AMALFI ANTONIO DIPINO E HAIR ZARINO, L´HAIR STYLING DAL CLASSICO AL MODERNO

0

Opera ad Amalfi dal 2004 ma è già conosciutissimo da giovanissimi e non Antonio Dipino, virtuoso hair-dresser, o come si diceva tempo fa parrucchiere, che vanta una lunga esperienza nel campo.
Il suo studio si trova nel cuore di Amalfi, a pochi passi dalla splendida cattedrale, fra i vicoli storici che partono da piazza duomo, e già la scelta della location dà l’idea agli avventori di essere entrati ed avere scovato una gemma in uno scrigno nascosto.

In effetti stupisce la facilità con cui Antonio riesce a coniugare la tradizione con la modernità. Capita infatti non di rado di trovare in attesa di andare sotto le abili mani del titolare signore non più ragazzine vicino a teenager in attesa di rinnovare il colore dei loro capelli. Nel suo Hair saloon Antonio coniuga la tecnica e l’esperienza con la moderna tecnologia. E’ infatti tra i primi in Italia ad utilizzare un particolare dispositivo di lavaggio e massaggio capelli di una ditta giapponese.
Dipino ha studiato presso la Scuola “Sargassi” con il maestro John Santilli a Roma, dove ha continuato a lavorare per tutti gli anni ’80 attigendo all’esperienza di famosi maestri parruchieri fra cui Philipp Andronikos.

Successivamente dopo l’esperienza estera a Londra lavora ad Amalfi, dove ha aperto Hair Zarino.
Aggiorneremo a breve l’articolo con nuove foto dei nuovi tagli di Antonio.

REDAZIONALE