AIUTIAMO ROBERT E I SUOI CANI!!!!!

0

Questa è la storia di Roberto, croato, fisioterapista diplomato a Spalato, animalista, disertore………. è scappato dal suo paese per non fare la guerra.
come si puo condannarlo?! come si fa ad uccidere persone, amici, conoscenti con cui magari fino al giorno prima hai condiviso anche il pane?!
E’ approdato qui a Napoli 10 anni fa e pian piano si stava costruendo una vita dignitosa lavorando come dog-sitter e mettendo casa sua a disposizione per le pensioni degli animali e per noi animalisti che lasciavamo da lui gli animali abbandonati in stallo in attesa di adozione.
Tutti qui in zona conosciamo l’amore di Roberto per gli animali con cui ha un feeling enorme tanto da adottarne anche 3 suoi: Principe, Cesare e Lovely.
Purtroppo la crisi economica ha colpito anche lui, anzi proprio lui che già era indigente…. le persone non viaggiano più e quindi sono cominciati a sparire i clienti che gli davano i cani a pensione, poi sono cominciate a diminuire le richieste di dogsitter… poi gli hanno staccato acqua luce e gas… poi ha perso la casa !!!!!!!
Dopo tanti anni di sacrifici in una settimana si è trovato in mezzo ad una strada.
Roberto adesso si sta muovendo per tornare in Croazia ma mai lascerebbe qui i suoi cani che sono destinati al canile municipale se non ha tutti i documenti in regola.
Purtroppo per farli gratuitamente alla Asl ci vogliono almeno 3 mesi e dato che Roberto ora sta vivendo in villa comunale… non so quanto potrà resistere per cui dobbiamo andare privatamente da un veterinario volontario che con un po’ di sconto ci aiuti per il microchip, leishmania, eptavalente e passaporto ma ci vogliono almeno 300 euro e 21 giorni di tempo per legge.
Intanto dopo la storia dei cani in sicilia, inutile dire che la gente nel parco, si è accanita contro di lui e i suoi cani.
Qualcuno già lo ha segnalato e durante una retata lovely è scappata e non la troviamo piu da giorni, eppure avevamo già l’adozione per lei, cosi piccola e paurosa, Cesare sta malissimo, vomita e zoppica per tutta la pioggia presa in questi giorni e perchè sta mangiando schifezze da terra Principe praticamente ha le ossa da fuori e ha perso tutta la sua vitalità per non parlare di Roberto che è stato trovato bianco come un lenzuolo con la fronte imperlata di sudore per la mancanza di sonno e cibo.
Quello che chiediamo per loro sono 350 euro per pagargli anche solo un altro mese di fitto della casa dove aspettare che la burocrazia faccia il suo corso per i documenti dei cani, 300 euro per pagare il veterinario e 100 euro per pagargli il viaggio di ritorno a casa con i suoi dolci animaletti
Roberto potrebbe andarsene anche domani, 100 euro per il viaggio si trovano facilmente, ma Principe e Cesare sarebbero destinati al canile municipale… intanto in questo mese noi volontari dovremmo cercare Lovely per darla alla signora che la vorrebbe a casa sua sperando che non le sia successo niente nel frattempo, anzi se la vedete (vedi foto) segnalatela a questo numero 339-1367543 (Alessandra)

Vi prego… Principe e Cesare sono i cani piu buoni, educati e affettuosi che abbiamo mai conosciuto… non lasciateli morire !!!!!!!!!

Vi Allego il numero di postapay su cui fare i versamenti:

QUESTO IL NUMERO DI POSTE PAY
ALESSANDRA PIPERNO 4023 6005 5445 1072