Napoli. Centro Congressi Tiberio Palace Hotel. Tecnica e Tecnologia in Chirurgia.

0

Nei giorni 26 e 27 Febbraio 2009, si terrà a Napoli, al Centro Congressi del Tiberio Palace Hotel in Via Galileo Ferraris n. 159, il convegno organizzato dal dott. Pietro Maida dal titolo “Tecnica e Tecnologia in Chirurgia”.


La manifestazione, che segue di due anni quella organizzata sempre dall’Unità Operativa di Chirurgia Generale e Laparoscopica dell’Ospedale Evangelico Villa Betania diretta dal dott. Maida in collaborazione con l’Associazione Campana dei Giovani Chirurghi, è rivolta a partecipanti dal Centro-Sud Italia, si svolgerà su due sale in contemporanea e prevede Tavole Rotonde, Relazioni e Sessioni Video sui principali temi della Chirurgia, oltre ad un Corso per infermieri di sala operatoria.


La cerimonia inaugurale di giovedì 26 sarà seguita da una Tavola Rotonda, cui parteciperanno esponenti del mondo politico, sociale, accademico, sanitario ed imprenditoriale, che affronteranno i temi della sostenibilità dei costi di una chirurgia moderna e tecnologicamente avanzata.


Durante la mattinata di venerdì 27, dedicata alla chirurgia in diretta, sarà possibile assistere in collegamento via satellite con sale operatorie di Lazio, Puglia e Campania a diversi interventi chirurgici, durante i quali si avrà l’opportunità di osservare l’impiego delle più moderne tecnologie disponibili.


Inoltre, verranno trattati argomenti di chirurgia dello stomaco, del colon-retto, del fegato e vie biliari, chirurgia dell’obesità, della parete addominale e proctologica.


 


Info: vedi programma, allegato. 

Lascia una risposta