CARNEVALE A POSITANO 2009.. IL PROGRAMMA. DAI BAMBINI AGLI ANZIANI. VIDEO

0

Il carnevale si festeggia anche a Positano in Costiera Amalfitana, tutte belle iniziative, come potete vedere dai video di Alfonso Fusco da vedere nei link qui o nella sua sezione, dai bambini sabato  alla novità del momento per gli anziani lunedi sempre nell’auditorium (da non perdere), alla sfilata dei carri martedi, che vede impegnati in tanti, con ben dodici carri, nonostante le difficoltà organizzative che comporta la mancanza di spazi e la “stretta” del comune per evitare, con tanto di ordinanza (giustamente, diciamo, in questo caso) i classici caos a suon di uove e altri problemi, che han visto responsabilizzati i vari comitati che stanno costruendo i carri che si sono dovuti dotare di assicurazione. Ecco di seguito il programma dettagliato di tutte le iniziative e sotto un articolo di Giuseppe D’Urso sul carnevale degli anziani.


 


 


Sabato 21 ore 15.00, Auditorium scuole medie, festa per i bambini
Domenica 22 ore 15,00, Montepertuso, trampolieri e burattini
Lunedi 23 ore 18,00, Auditorium scuole medie, Carnevale per gli anziani
Martedi 24 ore 15,00, Sfilata di Carnevale, partenza dalla Chiesa Nuova e arrivo alla Spiaggia Grande in compagnia dei ”LIBERO ARBITRIO” e del DIGITAL SOUND DJ p a o l o § c i a b u ‘


 IL CARNEVALE DEGLI ANZIANI


Siamo alla vigilia di Carnevale, sono in corso preparativi per i festeggiamenti che si svolgeranno in pubbliche parate, feste mascherate e altro, naturalmente, organizzate con e per bambini, ragazzi e giovani.


I volontari della Croce Rossa di Positano in Costiera Amalfitana  hanno invece proposto all’Amministrazione Comunale di Positano, di programmare una festa anche per i nostri anziani e, insieme hanno organizzato una serata di festosità con musica, degustazioni, balli in compagnia di Gianni Iaccarino, già noto intrattenitore delle feste con gli anziani.


Lunedì 23 febbraio, alle ore 18:00 all’auditorium delle scuole medie, ci saranno Volontari, Amministratori e tanti Amici sostenitori a dare il benvenuto a tutti gli anziani accompagnati dai loro familiari per trascorrere una serata  di allegria.


Interverranno alla serata anche i medici della ASL con suggerimenti per alleviare qualche dolenza e dare sollievo e, dulcis in fundo , le volontarie del Comitato Femminile porteranno da Praiano il migliaccio.


È la prima volta che si organizza un Carnevale anche per gli anziani, auspichiamo la partecipazione di tutti, per questo invitiamo tutti. VIDEO FESTA DEGLI ANZIANI DI ALFONSO FUSCO 


VIDEO DELLA FESTA DEI BAMBINI DI ALFONSO FUSCO