RAVELLO, FRANA IN VIA ORSO PAPICE. NESSUN COINVOLTO

0

Tanta paura ma nessun ferito a Ravello in Costiera Amalfitana Non ci sono persone coinvolte nello spaventoso cedimento di una maestosa macera in via Orso Papice. E’ questa la confortante notizia giunta solo da qualche minuto dall’unità cinofila Papa Charlie di Pagani, prontamente intervenuta sul posto dove, alle  7,15 di stamane,la parte superiore di un vecchio muro di contenimento si è riversata sulla via pubblica provocando danni a parte di quella che fu l’antica chiesa di Sant’Andrea del Pendolo.


A dare l’allarme due fratelli del posto, che  quotidianamente percorrono il tratto pedonale
 in questione per recarsi a scuola. Proprio stamane, i due ragazzi hanno ritardato di qualche minuto l’uscita di casa; a ochissimi metri da loro il crollo.  200 metri cubi di materiale franoso hanno sepolto il passaggio pubblico, sradicando finanche un traliccio della linea elettrica.

Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani di Ravello, parte dell’Ufficio  Tecnico Comunale, i Vigili del Fuoco di Maiori, i volontari della Millennium di Amalfi e l’unità cinofila.

Tempestivo l’intervento del Sindaco, Paolo Imperato il quale, accertatosi dell’assenza di persone coinvolte, ha dato corso ai lavori di ripristino dei luoghi, richiedendo l’immediato ausilio di ben tre imprese edili di Ravello.






Lascia una risposta