Lecce. Converszioni Circolari. Chiara Spata.

0

CONVERSAZIONI CIRCOLARI


Dj Chiara Spata


Eccezionalmente di lunedì (e non di mercoledì), la rassegna “Quante storie per un caffè” del Caffè Letterario di Via G. Paladini 46 di  Lecce, ospita il 22 dicembre, alle ore 22.30, Chiara Spata con “Conversazioni circolari”, una miscela di brani scelti nell’immensa fucina della musica contemporanea, cui fanno da contrappunto passi tratti dall’opera di Pierpaolo Pasolini.


La serata, che fa parte della programmazione artistica curata da Ippolito Chiarello di Nasca Teatri di terra, sarà un’occasione per mantenere viva una memoria che è  attualità attraverso l’ascolto e la condivisione, per contrastare l’idea di una società che si sbarazza di se stessa, di un corpo che si fa  a brandelli per consentire alle singole cellule, o almeno a quelle più vitali,  di vivere autonomamente[Bauman].


Chiara Spata, leccese, classe 1979, vive a Barcellona da oltre un anno e ha già suonato in diversi locali della città come Santa Marta, Moog, The Loft, Mau Mau, La Cueva de las Culturas. Si occupa principalmente di  ambientazioni sonore per eventi artistici e culturali, di ricerca sociale e di regia di documentari. Il suo percorso professionale nel mondo della musica è iniziato suonando il basso in numerosi gruppi e sperimentando diversi generi musicali, scoprendo così una spiccata propensione per i suoni sintetici. Nel 1995 inizia il suo lavoro di ricerca nell’ambito della musica elettronica, che la porta a Bologna nel 1998, dove studia cinema. Nel 2000 cura musicalmente aperitivi e serate in numerosi locali del capoluogo Emiliano, tra cui Le Scuderie, Il Piccolo, Stile Libero, Bancò, Il Punto, Naked, La Linea e Riff Raff. Nel 2001 collabora con il Link Project di Bologna, con il TPO (Teatro Polivalente Occupato) e con il circolo arcigay “Il Cassero” , affiancando alla console djs di fama internazionale. Partecipa al festival nazionale ITF Italy DJs Championship (Roma-Torino) e all’edizione 2005 del LadyFest in Italia. Nel Gennaio 2008, per la seconda edizione di “Livello 11/8 – Chi vuol intendere intenda” in Puglia,  apre il Live set di Richard Dorfmeister. 


 


Info:


www.caffeletterario.org


Info Caffè Letterario: tel. 0832 232451


info@caffeletterario.org


 


Ufficio Stampa


Caffè Letterario: Federica Sgrazzutti 349 7552890 – Valentina Attanasio 349 2572690


info@caffeletterario.org


info@libracomunicazione.com