Minori costa d´Amalfi, due panchine del maestro Ruocco in Vaticano

0

 Martedì 16 dicembre 2008 alle ore 11,30 presso l’edicola della Madonna della Misericordia dei Giardini Vaticani saranno inaugurate due panchine in ceramica realizzate dal maestro Vittorio Ruocco, noto ceramista di Minori in costiera amalfitana.
Il solerte ed instancabile fautore dell’evento cav. Pasquale Di Lieto ha caparbiamente voluto realizzare questo altro bellissimo sogno, di sistemare all’interno dei Giardini Vaticani panchine in ceramica, prodotto peculiare e particolare della costa d’Amalfi oltre alle piante di limoni che già fanno bella mostra nei Giardini stessi.
Un particolare grazie alla preziosa collaborazione di S. Em.za Card. Giovanni Lajolo presidente del Governatorato della Città del Vaticano, al Segretario Generale del Governatorato S. Em.za mons. Renato Boccardo, a  S. Em.za  card. Angelo Sodano Decano del Collegio Cardinalizio, Segretario di
Stato emerito, cittadino onorario della città di Minori, a S.E. Giovanni Cheli  Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, al comm. Elio Cortellessa, al comm. Guido Gusso decano del Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, all’arch. Giuseppe Facchini.
Un folto gruppo di fedeli minoresi organizzato dai dirigenti della Pro Loco di Minori Giuseppe Apicella e Mario De Iuliis sarà presente alla inaugurazione del giorno 16 dicembre  ed all’Udienza del Santo Padre Benedetto XVI di mercoledì 17 dicembre. E’ confermata altresì la partecipazione delle Autorità civili e religiose, del sindaco del Comune di Minori Giuseppe Lembo e del parroco della Basilica di Santa Trofimena don Pasquale Gentile.