La Sal De Riso è corsara a Caserta

0

CASERTA – Il cammino della Sal De Riso non conosce intoppi. Sul campo della Cus Caserta, arriva una vittoria contro un avversario apparso impotente di fronte alla superiorità della compagine costiera. Lucibello e compagni non esprimono una prova di estrema qualità, ma ottengono ugualmente i due punti senza faticare più del previsto.


I due quintetti si presentano sul parquet al completo. L’inizio, seppur caratterizzato da un nugolo di errori da entrambe le parti, favorisce gli ospiti. Il parziale, al primo suono della sirena, è di 7-10.


La Sal De Riso aumenta il suo vantaggio, favorita anche da un fallo tecnico chiamato contro Vinciguerra dopo tre minuti del secondo quarto. Lieto e Cicia mantengono la Cus in partita con due triple, ma la capolista va al riposo con un margine incoraggiante chiudendo sul 16 – 27.


Un gioco da tre di Spinaccio apre il terzo periodo. Il distacco assume proporzioni imbarazzanti, tanto che a metà tempo gli ospiti hanno il doppio dei punti dei locali (18 – 36). La gara è tutt’altro che entusiasmante: la Sal De Riso, trascinata da un Giorgio in splendida forma, si limita a punire in contropiede una Cus Caserta poco pungente in fase offensiva.


I padroni di casa, però, non demordono e tirano fuori il carattere. Sotto l’impulso di un ottimo Lieto, micidiale da fuori con ben cinque triple nell’arco dell’intero match, la Cus Caserta riduce il passivo ma non riesce, tuttavia, nell’aggancio. I Costieri, seppur con limitato impeto, custodiscono cinicamente le redini della partita e la vincono con merito. Finisce 52 a 62.


Coach Passeggia non nasconde la sua delusione: “Sono queste partite alla nostra portata ma non possiamo concederci sempre il lusso di andare in campo credendoci superiori. Un atteggiamento del genere potrebbe costarci caro in futuro”


 


Ufficio Stampa Sal De Riso Costa D’Amalfi


Davide Marciano


Visita il forum della Sal De Riso http://costieragiovani.forumcommunity.net/?f=3734720 


 


Cus Caserta


Visca L. 3 punti


Lieto G. 22


Del Gaudio V. 3


Leone M. 1


Cicala M. n. e.


Racioppoli L. 2


Savastano F. 14


Tartaglione C. 2


Vinciguerra A. 2


Cicia L. 4


 


Sal De Riso


Lucibello P. 2 punti


Giorgio D. 19


Infante G. 2


Florio A. n.e.


Spinaccio G. 13


Petrocelli P. 8


Pesce M. 3


De Riso B. 11


Buzzelli V. 1


Porpora A. 2