PRESENTAZIONE BOZZA STATUTO FONDAZIONE COSTA D’AMALFI -Domenica 16 Nov 2008

0

Un altro passo, un altro piccolo grande passo per un progetto di aggregazione in Costa d’Amalfi che vede impegnati Istituzioni e cittadini, associazioni ed enti pubblici, pubblico e privato, che trovano nella Fondazione un elemento di unione e di speranza per il futuro.


La Pro Loco di Minori, Associazione capofila in questo progetto, dopo aver reso pubbliche le linee guida,  presenta domenica 16 novembre 2008 alle ore 10:00 presso l’aula Consiliare  del Comune di Minori, la Bozza dello Statuto della costituenda Fondazione Costa d’Amalfi ONLUS in un incontro pubblico.


La Fondazione pone il fondamento della sua ” mission ” sulla responsabilità sociale alla quale tende con le sue azioni ed i suoi comportamenti in puro spirito solidaristico.


Una società civile che fa della solidarietà la sua ragione di esistenza, che crede possibile “vivere per”, consente a tutti la possibilità di migliorarsi e di sperare in un mondo più a misura dell’uomo, più vivibile, insomma in un mondo migliore.


Una società civile che non fa cultura e non fa formazione, crea disagio e dipendenza; se non aiuta, crea emarginazione, se non fa relazione crea chiusura e se non dialoga crea scontro.


Siamo convinti sia possibile rinverdire nella nostra storia i motivi per cui gli Amalfitani, tra i primi nel mondo, ponevano al centro delle loro attenzioni non solo la conquista ma l’aiuto a tutti senza esclusioni di razza, popolo, religione e lingua.


Noi speriamo sia possibile operare senza spreco di risorse, con trasparenza ed etica nelle proprie azioni e nei comportamenti.


Questo è lo spirito e l’ottica nella quale nasce la fondazione Costa d’Amalfi ONLUS.


Insieme possiamo farcela e pensiamo sia possibile svolgere la nostra azione, operando in spirito volontaristico e collaborativo con tutti: pubblico, privato, istituzioni e liberi cittadini.


Appuntamento dunque a domenica 16 novembre 2008 ore 10:00. in un incontro tecnico nel quale i relatori nei rispettivi ruoli, contribuiranno a fornire ulteriori elementi per approfondire le tematiche sui vari campi per comprendere e giungere, in tempi brevissimi, alla definitiva stipula dell’atto notarile della Fondazione Costa d’Amalfi ONLUS.


 


e-mail : fondazionecostadamalfi@gmail.com