I responsabili del disastro finanziario delle borse

0

QUELLO CHE HANNO DETERMINATO QUESTO DRAMMA PERCHE’ NON VANNO VIA?


Crisi mutui. quelli che hanno distrutto l’economia comportando cadute rovinose alle famiglie continuano a dare indicazioni.



di Raffaele Pirozzi



Questo sconquasso finanziario se si fermerà in queste condizioni e se non si aggraverà, avrà comunque prodotto una ricaduta negativa economica per le famiglie italiane di oltre 1.800 euro. Uno studio calcola che l’aggravio per ogni famiglia, a causa di : maggiori rate per mutui, maggiori costi per il credito al consumo, maggiori ricadute sui prezzi per costi maggiori investimenti delle imprese, caduta delle borse, è pari alla cifra indicata. (1.800 Euro)
Una domanda sorge spontanea: Era possibile prevedere una catastrofe del genere? Autorità monetarie, banche centrali e istituzioni governative, società di Rating, Autorevoli Uffici Studi, Economisti di chiara fama e capitani di impresa che prima negavano ed ora affermano che si è in recessione. Questi dovrebbero chiedere scusa agli italiani ed andare via o essere cacciati ed invece continuano a pontificare in materia. Con lo stesso personale che ha creato il disastro bisogna solo sperare che ritorni la fiducia nei mercati, perché il rischio è molto grave.





Napoli, 13/10/08