SALERNO, SCOMPARE UNA RAGAZZA DI 25 ANNI

0

Da dieci giorni non si hanno più sue notizie. Adriatica Sarno, una bella ragazza di venticinque anni, è sparita dalla casa che condivideva con la sorella Veronica, in via Postiglione, ad Ogliara, senza lasciare tracce, ricercata in tutta la Campania, Cilento e Costiera Amalfitana «E’ dallo scorso mercoledì che non sappiamo che fine abbia fatto – racconta preoccupata la sorella – Si è allontanata da casa e non si è fatta più sentire. Il suo cellulare è muto. Nessuna delle sue amiche sa nulla, neppure il suo ex fidanzato dal quale si era da poco separata. Non sappiamo dove cercarla».
Al momento della scomparsa la ragazza indossava un jeans blue ed una maglietta nera. Adriatica è alta 1.70, è snella ed ha i capelli castani e gli occhi verdi. La venticinquenne ha un carattere molto schivo e riservato e da qualche tempo aveva dei problemi psicologici. «Ultimamente la sua depressione sembrava essere peggiorata. Non parlava mai, neppure se le rivolgevamo delle domande». La sorella Veronica ed i fratelli Gianluca e Maurizio sono disperati. «E’ la prima volta che Adriatica si allontana di casa. Prima non ci aveva mai dato problemi».
La famiglia della giovane è originaria di Baronissi, dove Adriatica conserva la residenza. Dopo la morte dei genitori, la 25enne si era trasferita a casa della sorella ad Ogliara: aveva interrotto gli studi all’istituto alberghiero e non lavorava. «Mia sorella non ha molte amicizie. Abbiamo provato a contattare tutti quelli che la conoscono, ma nessuno ha saputo fornirci indicazioni utili per rintracciarla», continua Veronica che, solo pochi giorni fa, ha sporto denuncia presso i carabinieri di Fratte.
«Speravamo che tornasse – racconta – ecco perchè non ci siamo rivolti prima alle forze dell’ordine». Nessuno dei familiari sa darsi pace per l’improvvisa scomparsa della giovane. «Non abbiamo idea del perchè l’abbia fatto». La sorella però racconta un episodio che potrebbe essere determinante: «Adriatica aveva litigato con un amico il giorno prima di andare via di casa, per problemi legati al suo stato di salute e alla sua chiusura verso il prossimo».


L’alterco con il giovane potrebbe averla spinta a decidere di andarsene, forse addirittura ad abbandonare la cittá per correre alla ricerca di un futuro diverso. «Non sappiamo se avesse degli amici in altre regioni d’Italia, però le sue ricerche sono state diramate in tutta la penisola», continua Veronica. Nei prossimi giorni i suoi familiari si rivolgeranno anche alla trasmissione televisiva di Rai Tre “Chi l’ha visto?”, con la speranza che qualcuno possa riconoscerla attraverso le fotografie che saranno inviate in redazione e sappia fornire indicazioni utili al suo ritrovamento.
Le indagini sono affidate ai carabinieri. Chiunque avesse notizie della giovane o la riconoscesse nella foto che pubblichiamo, può contattare il servizio di emergenza 112 o i familiari al numero di cellulare 328-6459781(Barbara Cangiano, La Città)

Lascia una risposta