Verona. ArtVerona 2008.

0

Molte novità ad ArtVerona 2008: folta edizione con eventi, mostre, performances.


 


Da giovedì 16 a lunedì 20 ottobre 2008.


 



 



ArtVerona felicemente tocca la quarta edizione.


ArtVerona è la fiera ormai riconosciuta quale comprimaria con le maggiori e più storiche manifestazioni del mercato nazionale.


Fiera giovane, bella, vivace, interessante ed un tantino diversa, che si distingue, in particolare, per essere il più ampio panorama delle gallerie italiane di qualità.


Nuova edizione, quindi, e nuovo viaggio nell’arte, tutto teso verso il costante miglioramento qualitativo e la sempre maggiore capacità attrattiva.


ArtVerona 2008 avvia inattesi programmi, ma mantiene intatta la sua formula, caratterizzata da più aspetti che, insieme, le hanno attribuito il successo:


la sede a Verona, città d’arte, di storia, di musica, in un mese di seduttive atmosfere, l’allocazione in ampi e agevoli padiglioni di Veronafiere, facilmente raggiungibili, la selezione rigorosa degli espositori e la qualità degli autori e delle opere, l’ampio numero di artisti e di movimenti, proposti secondo i trend più significativi del mercato, l’atmosfera d’ambiente, la fluidità dei percorsi, l’ampiezza dei servizi, le molte manifestazioni e gli eventi collaterali che danno una più estesa presenza ai valori dell’arte, l’organizzazione e l’informazione, efficienti ed efficaci, impegnate nell’accoglienza e nell’assistenza degli espositori e del pubblico.


ArtVerona presenta il più ampio panorama delle gallerie italiane di maggior livello e le opere di oltre mille artisti giovani e storicizzati, di tutto il mondo.


Molte le mostre e gli eventi, in gran parte nuovi, che fanno della Fiera non solo una manifestazione espositiva, ma anche un evento culturale che indaga e si sofferma nelle varie forme e modalità dell’arte.


E molti i curatori, tra cui personalità di fama e di competenza, che hanno collaborato con ArtVerona per realizzarli, contribuendo, così, al loro sicuro apprezzamento.


E, po,i l’ambiente, l’atmosfera, il piacere di stare e di vedere.


Bella per gli arredamenti e per l’atmosfera, spaziosa e docilmente percorribile, ben organizzata nell’accoglienza e nei servizi, ArtVerona attrae anche con le seduzioni della sua città, Verona, con la quale quest’anno dialoga attraverso nuove iniziative, programmate in collaborazione con istituzioni, musei, fondazioni.


Consultando il sito www.artverona.it  è possibile fin d’ora conoscere l’elenco degli espositori, nonché consultare la “guida alla visita”, che contiene informazioni riguardanti gli artisti presentati da ogni galleria.


ArtVerona val bene una visita, che si presenta opportuna ed utile per chi frequenta l’arte contemporanea.


Da non dimenticare, ovviamente, i luoghi mitici della città, che serenamente accoglie alla sera turisti italiani e stranieri. 


 


Maurizio Vitiello


 


Info:


www.artverona.it