Capri. Continua l´International Arts festival 2008.

0

Capri (NA). Continua l´International Arts Festival 2008.


 


Friends of the Certosa di Capri


Amici della Certosa di Capri


 


International Arts Festival 2008


Certosa di San Giacomo,


Capri, 1 – 6 settembre 2008


 


“Ieri Emmanuel Jal ha incantato la Certosa di San Giacomo, questa sera


all´ International Arts Festival è la volta di


Virpi Pahkinen e Jonas Sjöblom”


 


Ieri sera nella Certosa di San Giacomo si sono vissuti momenti intensi nel corso della prima nazionale di WarChild, il film che documenta la tragedia vissuta da Emmanuel Jal, il famoso artista sudanese che oggi è diventato una star internazionale dell´hip hop e che ieri ha avuto nel suo debutto in Italia un testimonial d´eccezione quale Giancarlo Giannini, icona del nostro cinema che ha seguito anche lui emozionato le fasi del film diretto da Karim Chroborg.


 


Si è aperto così ieri sera con questo eccezionale evento nel Chiostro Grande della Certosa di San Giacomo l´ International Arts Festival 2008 che durerà fino al 6 settembre. Una kermesse culturale artistica che tocca anche temi sociali organizzata dagli “Amici della Certosa, Friends of the Certosa di Capri” l´associazione filantropica creata da un gruppo di mecenati stranieri sotto la presidenza di Fawn Wilson White e che attraverso la sua attività mira a restaurare l´antico monumento in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli guidata dal Soprintendente Nicola Spinosa.


 


Questa sera sarà la danza e la musica ad entrare in scena nel chiostro piccolo della trecentesca Certosa di San Giacomo. La coreografa e danzatrice solista finlandese di fama internazionale Virpi Pahkinen e il musicista e produttore musicale svedese Jonas Sjöblom daranno vita ad uno spettacolo straordinario di grossa suggestione e di elevato valore artistico.


 


Il programma della serata presentato in collaborazione con Villa San Michele e la Fondazione Axel Munthe di Anacapri e del Vice Console svedese Peter Cottino prevede uno spettacolo di danza moderna in tre parti, introdotto dal saggista musicale Renato Bossa. I costumi di scena sono curati da Helene Thorsell.


 


Nel prossimo appuntamento, domani mercoledi 3 settembre è prevista l´esibizione di musicisti d´eccezione quali Robert Atchison, violinista di fama mondiale, del London Piano Trio accompagnato dalla pluripremiata pianista Olga Dudnik, che nel corso della serata eseguiranno una sonata dal nome Capri del compositore canadese Clement Ishmael scritta appositamente per l´ International Arts Festival del 2008.


 


Clicca qui per la fotogallery


 


Press Contact:


Mariano Della Corte  Cell. 3387910306


Sara Oliviero  Cell. 3478186350


info@capricertosa.com