Diamante (CS). Peperoncino Festival.

0

Massenzio Arte presenta


“Piccante … Rosso”


al Peperoncino Festival
Diamante (CS)
10-14 settembre 2008


Gioco, sfumature, ironiche attenzioni, deviazioni e sguardi inopportuni; realizzare qualcosa di piccante per la gioia degli occhi ma che non bruci oltremisura: Piccante … Rosso.


Organizzare un evento artistico è sempre una sfida; una sfida che aumenta progressivamente d’intensità,quando più autori si confrontano e sono chiamati a produrre qualcosa di nuovo ed esclusivo.


Il risultato di questa sfida senza vinti ne vincitori sarà l’evento fotografico che accompagnerà con le sue immagini la prossima edizione di Peperoncino Festival attraverso una raccolta di storie, situazioni, analogie che accarezzano un argomento difficile perché scivoloso, dall’apparenza facile, o forse, per restare vicini al tema, “urticante”.


Chiamati, coinvolti e convinti a fotografare per il Festival: Fulvio Bortolozzo, Maurizio Chelucci, Carlo Gianferro, Susan Kammerer; Giandomenico Marini; artisti con un solido bagaglio, che percepiscono e raccontano la realtà con stili diversi, personali, ma legati dalla comune voglia di sperimentare e, quando serve, giocare. Un gioco coordinato ed organizzato dall’associazione MassenzioArte , curatrice di eventi e concorsi legati alla cultura, che tramite il suo direttore per la fotografia ha seguito tutte le fasi della produzione della mostra.


Ad ogni autore è stato richiesto di confrontarsi con il tema e svilupparlo attraverso 4 immagini che raccontino una storia o rappresentino un lavoro autoreferenziato. Quattro foto non sono tante, ma consentono di raggiungere il giusto compromesso per dare libertà espressiva all’autore, scardinare i vincoli della singola immagine, che dà luogo a improbabili collettive, ed al contempo permettere l’espressione di concetti anche complessi.


Si è arrivati così alla produzione di un evento mirato, unico, forte ed al contempo delicato, uno stimolo visivo, perché l’appetito viene anche guardando.


 


Info:


Ufficio stampa MassenzioArte Press – 3286318496


massenzioarte@massenzioarte.it


www.massenzioarte.it


 

Lascia una risposta