POSITANO SABATO 30 E´..TUTTO IN UNA NOTTE..

0


Positano si illumina per “..TUTTO IN UNA NOTTE”, sabato 30 agosto dal tramonto a notte fonda spettacoli, eventi e negozi aperti renderanno ancora più magica la perla della Costiera Amalfitana. Negozi e gallerie aperti fino alle due di notte, locali aperti fino all’alba in spiaggia, rinfreschi e vernissage per mostre aperte per l’occasione, artisti, musica per le strade ed una serie di spettacoli organizzati dal Comune di Positano, assessorato alla cultura Adele Cuomo, con la direzione artistica di Giacomo Miola. Gli spettacoli si snoderanno lungo un percorso ideale che parte dal centro del paese a Piazza dei Mulini fino alla Spiaggia Grande con quattro grandi eventi in particolare, scadenzati in successione nel tempo, dando modo così, a chi lo vuole, di poterli apprezzare tutti. Si inizia alle 20,30 in Piazza dei Mulini, con un memorabile concerto degli Young Brass Quintet poi si continuerà lungo la suggestiva Via dei Mulini, con negozi tutti aperti e illuminati, per arrivare al secondo appuntamento alle 21.30 sul Sagrato della Chiesa Madre dove si potrà assistere ad una straordinaria rappresentazione del Teatro Arsenale “Parlamento + Bilora”.A seguire poi alle 23.30 sulla Rotonda Spiaggia Grande Film “in canto”, un concerto a cura della società concerti di Sorrento con una straordinaria passerella di colonne sonore e temi da film per finire a mezzanotte e mezza sulla Rotonda Spiaggia Grande dove il pubblico sarà incantato da “Le danze del fuoco”, uno straordinario spettacolo di Ballerini e acrobati in una cornice di fuoco, acrobazie e danze tradizionali africane. “Tutto in Una notte è una manifestazione che ha lo scopo di far conoscere e vivere la magia della notte a Positano con eventi di grande valenza culturale – spiega l´assessore alla cultura Adele Cuomo -, dalla musica al teatro vi saranno degli spettacoli unici nel loro genere che si distinguono per la qualità delle rappresentazioni, adatte ad un paese d´eccellenza come Positano.”






PROGRAMMA



Ore 20.30 Piazza dei Mulini


Concerto dei Young Brass Quintet

Quintetto di ottoni, nato nel 2006 a Positano, è composto da 2 trombe, corno, trombone, trombone basso. Il repertorio comprende brani classici che attraversano il periodo che va dal 1700 al 1900 (Hendel, Mussorgsky, Holst, Joplin,Offenbach,Franz von Suppè).

A cura dell’associazione Franco Di Franco.


Ore 21.30 Sagrato Chiesa Madre

Teatro Arsenale, “Parlamento + Bilora”, con la regia di Kuniaki Ida

L’opera di Ruzante, diretto dal regista giapponese Kuniaki Ida, con Beniamino Caldiero, Angelo Crotti, Salvatore di Natale e Angela Battistello.

Un grande classico dell’autore padovano rivisto da un grande maestro del Sol Levante, fondatore in Italia di una delle più importanti scuole di mimo teatrale.

A cura dell’Associazione Kuniaki Ida.


Ore 23.15 Piazzetta del Saracino

Intrattenimento musicale con il gruppo “Black & White”


Ore 23.30 Rotonda Spiaggia Grande

Film “in canto”, Colonne sonore e temi da film

Una straordinaria passerella di colonne sonore e temi da film per ripercorrere 70 anni di cinema internazionale: Bacalov, Piovani, Gershwin, Porter. Angela Luglio – voce, Antonio Capasso – piano, Marco De Tilla – contrabbasso, Vincenzo Saetta – sax.

A cura della S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento.


Ore 00.30 Rotonda Spiaggia Grande

“Le danze del fuoco”, Ballerini e acrobati in una cornice di fuoco e di acrobazie

Fuoco, acrobazie e danze tradizionali africane raccontano, in una cornice evocativa e festosa, l’esperienza onirica di una donna africana rapita dal suo mondo naturale e trascinata in schiavitù nella società moderna.

A cura della S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento.


Si ringraziano tutti i negozianti che aderiscono a questa manifestazione consentendo lo shopping notturno con promozioni e iniziative; le gallerie d’arte che ospitano vernissage-evento e che posticipano l’orario di chiusura. I locali notturni rimmarranno aperti fino all’alba.



Info 3333420263


Lascia una risposta