A RAVELLO CON LE VIBRAZIONI I VIDEO MAKER ITALIANI

0

Ravello, al via ClipMusic, rassegna giunta alla sua quarta edizione e che anche quest’anno assegnerà i due premi al Miglior Videoclip Italiano dell’anno e al Miglior Videoclip italiano firmato da registi emergenti.
Sarà una settimana interamente dedicata al mondo dei videoclip in Costiera Amalfitana al Ravello Festival, dal 4 al 9 agosto, con due premi ai migliori clip italiani, ed ospiti d’eccezione tra cui le Vibrazioni e due affermati registi dell’universo dei videomaker italiani, Lorenzo Vignolo e Riccardo Struchil (già vincitore dell’edizione 2007 con il video dei Negramaro “Parlami d’amore”).

L’evento è realizzato in collaborazione con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) , e grazie al contributo di Tirrenia Navigazione e Music Box.

La giuria, composta dai giovani del Ravello Festival, dovrà scegliere il vincitore tra una rosa di nomi che vede in gara, tra gli altri, “Eroe” di Caparezza, “Distante” di Meg, “La la song” di Giorgia e “Monetine” di Daniele Silvestri.

La finale è in programma sabato 9 agosto con la consegna del premio ed una festa con live music e vjing nei giardini di Villa Rufolo.



Obiettivo di ClipMusic è poi la formazione dei giovani videomaker, attraverso un workshop con il regista Lorenzo Vignolo ed il direttore di fotografia Luca Granato, impegnati con gli allievi nelle riprese e nel montaggio a Ravello del nuovo video per il brano delle Vibrazioni “Eclettica”, tratto dall’album “Officine Meccaniche”.

Il progetto finale sarà presentato giovedì 7 agosto (Villa Rufolo, ore 23.30), con la partecipazione della band.



Martedì 5 agosto, alle ore 12, spazio ancora alla formazione. Protagonista il vincitore di ClipMusic 2007, Riccardo Struchil, per un incontro aperto al pubblico.