POSITANO – Lavori al Vallone Porto ´´ Il Sindaco Commenta ´´

0

La notizia apparsa sul vostro sito riferita ad uno stop ai lavori dopo il sopralluogo effettuato dalla Soprintendenza di Salerno e dalla Regione Campania ufficio Politiche del Territorio nel Vallone Porto, è destituita di ogni fondamento. I due Enti hanno confermato la necessità di proseguire i lavori indispensabili per la messa in sicurezza dell´area. Eventuali piccole modifiche individuate verranno apportate in corso d´opera. E´ questa la stessa proposta che il comune aveva da tempo avanzato alle associazioni ambientaliste. Provvederemo ad inviare nella giornata di Lunedì 4 agosto il verbale sottoscritto dagli Enti che hanno partecipato al sopralluogo.


Il Sindaco Domenico Marrone


Il nostro sito (Testata giornalistica online,  con 2.300.000 pagine visitate e 140.000 contatti unici al mese fra le più viste in Italia) ha riportato un comunicato stampa del WWF che ha firmato e sottoscritto il verbale da sopralluogo.


La notizia apparsa sul sito positanonews non ha mai parlato (purtroppo…) di uno stop ai lavori dopo il sopralluogo effettuato nel Vallone Porto dalla Soprintendenza di Salerno e dalla Regione Campania ufficio Politiche del Territorio


I due Enti hanno infatti confermato la necessità di proseguire i devastanti lavori .


In quanto alle modifiche da apportare al progetto (minime per gli ambientalisti …ma sostanziali per i tecnici!!!) esse sono state esplicitamente richieste dalla Soprintendenza come spiegato nell’articolo.


Il comune aveva accettato in Commisione Ambiente alla Regione Campania di apportare modifiche al devastante progetto… ma poi aveva appaltato il progetto senza alcuna modifica


Appena ne verremo in possesso provvederemo a pubblicare il verbale sottoscritto dagli Enti che hanno partecipato al sopralluogo da cui si evince il contenuto dell’articolo apparso sulla nostra testata online.


Il direttore