SORRENTO: tributo ai Beatles, con un concerto, premio Caruso a Carla Fracci

0

Un vero e proprio set televisivo è stato allestito ieri sera a Marina Grande di Sorrento per il “Concerto-tributo ai Beatles”, evento che il pubblico in tv il 22 agosto in prima serata su Raiuno.


Un palcoscenico costruito in mezzo al mare, un’orchestra sinfonica e ritmica di grande livello e un cast di prestigiosi cantanti italiani e internazionali per rendere omaggio alla più famosa band di tutti i tempi. Sul palco si sono alternati musicisti come Skin, Sinead O’ Connor, Neffa, Morgan, Piero Pelù, Dolcenera, la voce della Premiata Forneria Marconi Franz Di Cioccio, i Solis String Quartet, Le Vibrazioni, Marlene Kuntz.


 Fra i protagonisti anche il cantautore scozzese Donovan, amico e testimone diretto del lavoro del quartetto di Liverpool, avendo fra l’altro partecipato nel 1968 con Mia Farrow e Mike Love dei Beach Boys al celebre viaggio in India del gruppo. Il Premio Caruso 2008  è stato consegnato a Carla Fracci. Inoltre uno speciale premio internazionale è  stato attribuito a Donovan.



 
 

Lascia una risposta