Domenica a Scala il concerto del Plenilunio

0

Domenica 20 luglio, alle ore 21:30, concerto del Plenilunio nell’incantevole scenario della Basilica di Sant’Eustachio a Scala. Per l’occasione il ritorno sulle scene di una delle più prestigiose cantanti liriche della regione, il mezzosoprano ravellese d’adozione Patrizia Porzio, affiancata dall’Ensemble del Teatro San Carlo di Napoli nei Folks songs di Luciano Berio.


Il concerto, che rientra nel palinsesto della fitta programmazione targata Ravello Festival, sarà preceduto da una degustazione di vini dei Viticoltori De Conciliis, da assaporare lungo il percorso che conduce alle rovine di quella che doveva essere una della più importanti basiliche a tre navi di tutto il comprensorio amalfitano in età medievale.


Nell’incantevole piazzetta di Minuta, invece, assaggio di sapori tipici locali, curati dal Ristorante “Il Papavero” di Eboli. L’evento sarà strasmesso in esclusiva in Francia dalle emittenti transalpine France 3, France 5, e Cfi che dedicano ad otto milioni di telespettatori uno “speciale” sulla musica, l’architettura, la gastronomia ed la storia della Campania.


 



Lascia una risposta