Mike Myers torna al cinema, vestirà i panni del guru Pitka |Video|

0

Deve ancora uscire sul grande schermo, ma ha già scomodato la commissione censura indiana. Dopo Austin Powers e Shrek, l’attore comico Mike Myers sarà il protagonista di “The Love Guru”, commedia esilarante diretta dall’esordiente Marco Schnabel. Una pellicola che promette grandi risate ma che ha ottenuto già diverse critiche, la più significativa quella degli induisti che contestano una visione inappropriata della spiritualità indiana. Nel cast, oltre al divertente Mike Myers, anche la neo-mamma Jessica Alba, che vestirà i panni di una bellissima proprietaria di una squadra di hockey, ed il cantante Justin Timberlake il quale apparirà più sexy che mai e con una capigliatura anni 70.

Myers interpreta Pitka, un americano abbandonato da piccolo ai cancelli di un tempio indiano cresciuto dai santoni e tornato in america dove diventa ricco con la terapia di coppia. Diventato a sua volta un guru, torna negli Stati Uniti per cercare fortuna come guida spirituale. Pitka si specializza nel creare armonia tra gli esseri umani e rasserenare le coppie in crisi. Negli States l’attenzione di Pitka è tutta per Jane Bullard, bellissima proprietaria di una squadra di hockey, allenata dal mitico Mini-me, ovvero Verne Troyer. Peccato però che Darren Roanoke, stelle della squadra, interpretato da Romany Malco, venga tradito da sua moglie Prudence (Meagan Good) con uno dei giocatori di una squadra avversaria, il rivale di sempre del marito, Jacques Grande, interpretato da un eccezionale Justin Timberlake. Il rivale di Roanoke, Jacques, noto per il grande ascendente che ha sulle ragazze e per la sua faccia tosta, riuscirà a conquistare la “bombastica” Prudence grazie al suo fisico da capogiro e ad un costume da bagno alquanto sexy. Compito del guru Pitka, da buon consulente di coppia, sarà quello di sistemare il rapporto tra i due in modo che la squadra, allenata dal mitico mini-me possa vincere il campionato.


The Love Guru, diretto da Marco Schnabel e scritto dal protagonista Mike Myers e da Graham Gordy, uscirà nelle sale Americane il prossimo 20 Giugno, con tre mesi di anticipo rispetto alla data originale, ma per vederlo in Italia dovremo attendere il 12 settembre 2008.


Andrea Gallucci (www.partenopress.com)