POSITANO, UN GRAZIE A CAPODANNO PER GLI ISTANTI..

0

Massimo Capodanno, fotografo con una storia che non possiamo certo descrivere in poche righe, ma sopratutto con una umanità e semplicità straordinaria, ci ha ringraziato (pubblichiamo il suo intervento sotto) ma credo che Positano e la Costiera Amalfitana debbano ringraziarlo per gli attimi (istanti) che ci ha donato e per questa straordinaria collaborazione con Positanonews che ci ha dato onore e prestigio nel nome del nostro paese per il quale il nostro cuore e gli occhi si illuminano. Le emozioni che Massimo provava nei suoi scatti di 35 anni fa (quando riprendeva inconsapevole un ragazzino, come tanti, che portava le ceste, e poi si riscopriva essere l’attuale sindaco, o il Ministro sulla spiaggia e il primo topless), quella stessa emozione la rivediamo oggi nei suoi occhi, nella sua passione, pura e semplice, vera, assoluta, come lo sguardo di un bambino che si appassiona alla vita, così Massimo, incurante della sua grande esperienza, del fatto che ha avuto a che fare con i grandi della Terra, ha continuato i suoi scatti, la sua cronaca di un paese che è al centro del mondo, la protesta di Liparlati parla attraverso i suoi scatti, come pure la bandiera blu portata dal sindaco sul molo o i personaggi del paese che ancora immortala, Massimo ci ha accompagnato in questo viaggio pazzesco, folle, quello di fare una testata giornalistica quotidiana da un paese di 3500 abitanti, unico caso del genere in Italia partita da una realtà così piccola, dandoci la sua professionalità, ma sopratutto il suo cuore, e il suo grazie non possiamo che contraccambiarlo. Grazie di esistere Massimo, vedendoti riesco a credere ancora nel giornalismo e nei valori della vita.


Michele Cinque


GRAZIE….

A Enzo che mi ha ospitato nel suo locale, Mediterraneo.
A Francesca, Gianluca e Ornella che mi hanno aiutato a montare la mostra.
A Nicola e Simona per il loro formidabile Comunicato Stampa.
A Francesco De Filippo e Johanna Rossi Mason per la loro presentazione toccato nel cuore. A tutti gli amici e colleghi che si sono adoperati a pubblicizzare questo mio ultimo lavoro dedicato a Positano, ai suoi pescatori alla sua gente che tanto amo.
A G.P., mio ex direttore ANSA; a Giosuè e Monica e il Fotografico tutto. A Giancarlo di Multimedia; A Silvia Lambertucci del serv. Cultura; A Mario e Ciro della red. di Napoli. A Maria Luisa Cocozza di Canale 5; A Stefano Marinotti dell’ AGI.
Infine grazie infinite a Michele 5 e Positanonews che sono stati veramente impareggiabili e i loro amici e colleghi giornalisti della Costiera Amalfitana: Giovanna Mangiaracina, Maria Rosaria Sannino,Valentina Tafuri e tanti altri ancora che pur non conoscendomi hanno scritto qualcosa di carino sul mio Lavoro nelle loro pagine o siti. Sinceramente Mx