Ascea (SA). 6° Premio di giornalismo

0

6° Premio di giornalismo “Francesco ed Elio Bruno”:


cerimonia di consegna dei riconoscimenti.


 


Si terrà venerdì 9 maggio 2008, alle ore 9.30, a Marina di Ascea (Sa) presso la Fondazione Alario, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio di Giornalismo “Francesco ed Elio Bruno”.


Il Premio, giunto alla sesta edizione, è dedicato alla memoria di Francesco Bruno, giornalista, critico letterario, narratore e poeta fra i maggiori e più noti del Novecento, e di suo figlio Elio, critico letterario, giornalista, saggista e conferenziere.


L’organizzazione dell’evento, promosso da Maria Novi, moglie di Elio e dai figli Francesco ed Enrico, è stata curata come di consueto dal Centro Studi “Maria Franciulli Battagliese” dell’Associazione ONLUS  “Parco del Cilento” di Ascea.


La premiazione sarà preceduta da una tavola rotonda sulle figure di Francesco ed Elio Bruno nel contesto del giornalismo e della letteratura meridionale, cui parteciperanno tra gli altri, con il coordinamento di Giuseppe e Francesco Battagliese, i docenti universitari Francesco D’Episcopo e Luigi Reina, ed il giornalista e scrittore Carmelo Pittari.


Per la sezione riservata agli studenti delle scuole superiori, saranno consegnati riconoscimenti agli studenti che hanno prodotto elaborati sull’opera di Francesco Bruno nella letteratura meridionale.


Per la sezione dedicata ai giornalisti che si sono segnalati nel trattare argomenti di cultura meridionalistica nelle premesse e nella prospettiva dell’opera di Francesco ed Elio Bruno, saranno premiati la giornalista Maresa Galli ed il critico d’arte Maurizio Vitiello che cura la sezione cultura di Positano News. I complimenti ai premiati dalla redazione


 


Info:


Per ulteriori informazioni: premiofrancescobruno@libero.it