Napoli. Teatro Bolivar. Mario Maglione.

0

Venerdi 11 aprile 2008, h 21.00


 



Teatro Bolivar


Via Bartolomeo Caracciolo 30


Quartiere Materdei – Napoli


 



“BUON COMPLEANNO BOLIVAR”


 


con


 


MARIO MAGLIONE


 


In occasione del primo compleanno del Teatro Bolivar, che ha permesso al quartiere di Materdei di rifiorire presentando al pubblico numerosi ospiti musicali, tra cui Gino Paoli e Franco Califano, l’11 Aprile 2008 ci sarà l’occasione per tuffarsi nelle atmosfere dolci e appassionate o irate e vitali della canzone napoletana grazie a Mario Maglione in scena con un recital di musica partenopea.


Mario Maglione si è da sempre contraddistinto per la sua anima comunicativa e per la sua grande passione per la musica napoletana, tanto da essere definito l’erede spirituale del compianto Roberto Murolo.


Al Teatro Bolivar darà prova delle sue doti artistiche in un recital intenso che darà significato alle melodie partenopee di tutti i tempi, dai grandi classici “Funesta Vascia” e “Serenata ‘e Pullecenella” a “Voce ‘e notte” cavallo di battaglia del vulcanico interprete, fino a brani più recenti toccando il repertorio degli anni ’50 e ’60.


Mario Maglione sarà accompagnato da due giovani musicisti: il chitarrista Michele Cordova e il mandolinista Pierangelo Fevola.


Nonostante che i cultori della tradizione napoletana siano rimasti in pochi, Mario Maglione resta uno dei capisaldi del sentimento della canzone partenopea, capace di esportare in tutto il mondo il sapore unico che lo contraddistingue.


Recital da non perdere per il gran tatto, la signorilità ed il valore di Mario Maglione.


 


Maurizio Vitiello


 

Lascia una risposta