Milano. MiArt 2008. Luciano Caramel.

0

MiArt08


 


Sabato 5 aprile 2008 , ore 18
Luciano Caramel


presenta in anteprima


 


SCULTURA NATURA. ORIENTE OCCIDENTE


Mostra curata da Luciano Caramel  


Sarà presente lo scultore Riccardo Cordero presidente dell’Associazione Piemontese Arte


 


Castello di Agliè (Torino)


1 giugno – 12 ottobre 2008


 


All’interno di MiArt sabato 5 aprile 2008 Luciano Caramel – vedi nella foto, a sinistra, di Enrico Grieco -, curatore dell’importante rassegna Scultura Natura. Oriente Occidente, presenta al pubblico la mostra ambientata nel giardino e nel parco secolare del Castello di Agliè, alle porte di Torino.


L’evento riunisce autori contemporanei del panorama artistico internazionale e rende omaggio a due significativi artisti la cui presenza è ancora attualissima: Joseph Beuys (Krefeld 1921 – Düsseldorf 1986) e Nam June Paik (Seoul 1932 – Miami 2006).


Alla conferenza sarà presente lo scultore Riccardo Cordero, presidente dell’Associazione Piemontese Arte che ha curato l’organizzazione della rassegna.


 


Prosegue dunque con rinnovato entusiasmo il ciclo biennale “Scultura Internazionale ad Agliè” promosso dalla Regione Piemonte e organizzato dall’Associazione Piemontese Arte, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio del Piemonte e con il sostegno della Compagnia di San Paolo di Torino.


 


Scultura Natura. Oriente Occidente dal ° giugno al 12 ottobre 28 diventa non solo lo scenario naturale che accoglie eccellenti opere di scultori occidentali e orientali, ma soprattutto l’occasione per indagare, nel confronto tra culture differenti, il rapporto tra arte e natura con uno sguardo attento alle problematiche contemporanee.


 


Sede MiArt 


MiArt fieramilanocity, Porta Teodorico 12, Sala Bolaffio


Viale Scarampo 15, Milano


 


Informazioni al pubblico 


Associazione Piemontese Arte Tel/Fax. +39.011.248.1790


e-mail piemontearte@libero.it