San Giovanni La Punta (CT). Il Calatino.

0

Concorso Letterario Nazionale


“Il Calatino”


Prima edizione


 


1. Sono previste tre sezioni:


A) Poesia singola in lingua italiana: si partecipa con massimo di tre poesie, ognuna delle quali non deve superare i 35 versi.


B) Poesia singola in dialetto siciliano: si partecipa con le stesse modalità di cui sopra. Le poesie devono recare la traduzione in calce.


C) Narrativa in lingua italiana: si partecipa con un unico racconto che non deve superare le tre cartelle dattiloscritte, formato A/4, corpo 14, interlinea 2.


2. I testi devono essere inediti o in ogni caso non coperti da copyright. Si può partecipare a tutte le sezioni.


3. Si richiede una quota di partecipazione fissata in € 10,00 (eurodieci) a sezione, da spedire in una agli elaborati. La presentazione dei lavori, in sei copie, di cui una firmata con generalità complete e recapito telefonico, deve avvenire entro e non oltre il 30 Aprile 2008 al seguente indirizzo:


Concorso Letterario “Il Calatino”, c/o Samperi editore, Via Genova 4, 95037 San Giovanni La Punta (CT). Si prega di non inviare gli elaborati all’ultimo momento.


4. Con la firma i concorrenti dichiarano implicitamente che i testi presentati sono di loro composizione, inediti, ed accettano tutte le norme che regolano questo concorso.


5. I Premi consistono nella pubblicazione in un’edizione d’arte a tiratura limitata contenente tutte le opere (vincitrici, finaliste e segnalate) che hanno riscontrato il parere favorevole dei componenti la giuria. Ad ognuno dei premiati sarà consegnata una copia dell’antologia, unitamente ad un diploma di merito.


6. Gli autori resteranno titolari dei diritti sulle loro opere, fatta salva la pubblicazione di cui sopra, per la quale non potranno richiedere alcun compenso.


7. La commissione giudicatrice, formata da scrittori, poeti e studiosi, sarà resa nota a risultati ottenuti.


8. È prevista una cerimonia di premiazione, la cui data e luogo, da destinarsi, sarà comunicata tempestivamente agli interessati. Nessuna comunicazione sarà data agli altri Autori partecipanti, che potranno in ogni caso richiedere informazioni alla segreteria del premio. I risultati saranno inoltre resi noti attraverso giornali e riviste specializzate e via internet.


9. I dati personali saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge sulla privacy 675/96.


10. Gli elaborati non verranno restituiti e saranno distrutti dopo la premiazione.


 


Info:


Per ulteriori informazioni telefonare al: 3402764858.


E-mail: samperieditore@libero.it

Lascia una risposta