Corso di sviluppo della cultura dell´auto-imprenditorialità e della creazione d´impresa

0

Nell’ambito delle attività di orientamento in uscita dell’Università degli Studi di Salerno previste dal Progetto Schola 2 è stato attivato il secondo corso di Sviluppo della cultura dell’auto-imprenditorialità e della creazione d’impresaStart Up”, destinato a trenta giovani laureati e laureandi dell’Ateneo.


Il Corso, che ha l’ obiettivo specifico di promuovere la cultura imprenditoriale nel Mezzogiorno, offre agli aspiranti imprenditori gli strumenti per la realizzazione di studi di fattibilità e di forme di pianificazione tecnico-economica di nuove imprese.


La formazione prevede un impegno d’aula di 250 ore nei mesi di maggio – novembre 2008 e la stesura di un business plan da parte degli allievi con l’ ausilio di tutor.


È prevista l’assegnazione di borse di studio per chi seguirà il Corso con profitto.


La precedente edizione del Corso si è conclusa lo scorso mese di dicembre. Trenta i giovani laureati e laureandi dell’Università degli Studi di Salerno che hanno seguito attentamente il percorso di studio nelle sue varie articolazioni, presentando originali idee imprenditoriali e partecipando con interesse agli incontri-testimonianze con imprenditori di successo.


Il bando del nuovo Corso è disponibile sul sito dell’Università degli Studi di Salerno alla pagina www.orientamento.unisa.it/bandi.php


La domanda di partecipazione, a cui andrà allegata anche un’idea imprenditoriale (come da allegato B del bando), dovrà essere inviata entro il 10 aprile 2008.


Il Corso è promosso dal Progetto Schola 2, cofinanziato dall’Unione Europea (Fondo Sociale Europeo) tramite il M.U.R. nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione” 2000-2006, Asse III, Misura III.5, Azione Orientamento. 


Per informazioni: 089-964023, lieg@unisa.it; eventura@unisa.it


 



Laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale


Università degli Studi di Salerno


via Ponte Don Melillo


84084 Fisciano (SA)


 


tel  089.96.4023


fax 089.96.4037


Cell.3396811030