CASINI: PRONTO AL DIALOGO, VOGLIO UNIRE I MODERATI

0

ROMA – “Sono disponibile ad ogni dialogo purché avvenga nella chiarezza e nella serietà. L’importante é che gli italiani sappiano che io lavoro per unire e non per dividere i moderati”. Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc, rispondendo a margine di un convegno a chi gli chiedeva se fosse possibile un compromesso relativo all’ingresso dell’Udc nel Pdl, sottolineando di non voler “polemizzare” con il leader di Fi e di essere pronto ad incontrarlo.

BERLUSCONI: IL SIMBOLO DELLA LEGA SOLO AL NORD

“Bossi ha annunciato che porterà il suo simbolo solo dove sono molto forti come nel Nord e lascerà spazio a noi dal Lazio in giù. Questi sono fatti importanti che testimoniano grande responsabilità”. Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando ai Circoli della Libertà.

D’ALEMA, TASSE DA ABBASSARE SUBITO – “Le tasse si dovrebbero abbassare sin da subito anche perché ci sono i soldi. Il Governo Prodi li aveva messi da parte per questo”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Massimo D’Alema a margine della videochat con il direttore dell’Unità Antonio Padellaro, riferendosi a quanto il governo aveva deciso sul fronte dei salari e delle tasse. “E’ un lavoro che è stato interrotto”, ha sottolineato D’Alema ricordando che “in Finanziaria il Governo ha approvato una norma che dice che l’extragettitto va utilizzato per ridurre le tasse. Questa è una cosa che andrebbe fatta da subito”. “D’altra parte – ha puntualizzato il vicepremier – Veltroni l’ha proposta nei giorni scorsi”.




























APPROFONDIMENTI
Quirinale: Napolitano riduce tutte le spese
 
SPECIALI
Speciale, verso le elezioni
 
VIDEO
Addio Fi e An, nasce Pdl
Pd e Sinistra: e’ addio
 
ALTRE FOTO













Silvio Berlusconi Berlusconi e Fini Casini, Fini e Berlusconi Walter Veltroni







Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi


www.ansa.it


                                   MICHELE DE LUCIA

Lascia una risposta