Napoli. Maschio Angioino. ´A Terza Guerra Mondiale.

0

Al Maschio Angioino “ ‘A terza guerra mondiale ” di Gianni Puca.


 


Sabato 19 gennaio, alle ore 11.30, alla Sala della Loggia del Maschio Angioino si presenterà la commedia “ ‘A terza guerra mondiale ” di Gianni Puca (Kairòs Edizioni).


All’incontro, moderato da Pino Imperatore, interverranno con l’Autore: Edgardo Bellini, Maurizio de Giovanni, Giancarlo De Simone e Aldo Putignano. Letture di  Mariarosaria Riccio, Francesca Iovine, Giovanni Del Prete e Mario Napolano. Intermezzi musicali dei Vottafuoco.


Il testo, in tre atti, è imperniato sull’idea che gli uomini hanno dell’amore e del matrimonio e si snoda attraverso un susseguirsi di battute e di situazioni esilaranti.


La battagliata vita di coppia degli anziani coniugi D’Amore si trascina tra interminabili litigi e disperate strategie di sopravvivenza. Don Giovanni non perdona alla moglie, la tirchia Donna Speranza Schiattarella, di averlo prima illuso e poi deluso.


Tra i due sessi è in atto una vera e propria terza guerra mondiale i cui attori sono personaggi ordinari in cui lo spettatore-lettore potrà facilmente riconoscersi.


Giovanni Puca, avvocato civilista, ha già pubblicato una prima edizione della commedia nel 2005 con la Seneca Edizioni. Collabora con il webmagazine www.napoliontheroad.it  e cura una rubrica giuridica sul sito www.cislfps-provincianapoli.it.


 


Info:


Associazione Culturale Kairòs


Via Arte della Lana, 16 – 80138 Napoli


www.napoliontheroad.itnapoliontheroad@libero.it


kairosedizioni@virgilio.it