NEWS AND STRATEGIE, LA COMUNICAZIONE ON LINE A NAPOLI

0

Lunedì 14 gennaio 2008 alle ore 14.00,  nella sala onferenze de Denaro a Piazzadei Martiri, 58 Palazzo Partanna, nell’ambito del progetto News and Strategies, si terrà il seminario di studi “I nuovi strumenti multimediali al servizio della comunicazione. Riflessioni sulla comunicazione on line”, incontro promosso dall’Associazione Apeiron e dall’UOC, Unione degli Operatori della Comunicazione in Campania.
Intervengono Lucio D’Alessandro, preside della Facoltà di Scienze della Formazione – Università Suor Orsola Benincasa; Astolfo Di Amato, ordinario di Diritto Commerciale – Federico II, Clelia Mazzoni, ordinario di Economia e Gestione delle imprese – SUN; Giorgio Ventre, ordinario di Reti e di Calcolatori – Federico II. Modera Vincenzo Colimoro, presidente Assostampa Campania.
Seguirà una tavola rotonda su “Innovazione ed informazione. Politiche e sistemi a confronto” a cui partecipano Anna Malinconico, direttrice Associazione Apeiron; Alfonso Ruffo presidente UOC; Vincenzo Ghionni Presidente FIPED; Stefano Balassone, docente di Economia e linguaggio radiotelevisivo – Università Suor Orsola Benincasa; Samuele Ciambriello, docente di Teoria e Pratica della comunicazione – Università Suor Orsola Benincasa; Gabriella Paci, ricercatore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi – Università Suor Orsola Benincasa. Modera Ermanno Corsi, giornalista.
Concludono i lavori l’assessore regionale per l’istruzione, la Formazione professionale e Lavoro, Corrado Gabriele e Luigi Nicolais, ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione.
“News and strategies” è un progetto equal II^ fase che nasce dalla partnership tra l’Associazione Apeiron e l’Unione degli Operatori della Comunicazione (UOC).
L’obiettivo del progetto è sperimentare metodi ed approcci innovativi per lo sviluppo di soluzioni che consentano il superamento di discriminazioni e disuguaglianze nel mercato del lavoro e proporre nuove prassi da poter adottare in altre realtà affini.
Nello specifico, il progetto propone la sperimentazione di un nuovo sistema di produzione di informazione locale volto ad implementare, con l’ausilio delle nuove tecnologie, una rete regionale di comunicazione.
L’universo è quello dei professionisti dell’informazione, vale a dire editori, giornalisti professionisti, giornalisti pubblicisti, praticanti e altre figure professionali che a diversi livelli operano in una redazione.


Con viva preghiera di partecipazione e di divulgazione.

Associazione Apeiron
Tel 0818636223
Fax 0818500203
www.associazioneapeiron.it