Lettera del Sindaco di Positano al presidente dell’Associazione per il gemellaggio di Thurnau

0

Dichiarazione inviata dal Sindaco di Positano Domenico Marrone al Presidente dell’Associazione per il gemellaggio dott.Volker Seitter  dopo la visita a Thurnau


 


 


L’Ultimo incontro tra Positano e Thurnau è stato un altro grande, importante passo in questo che, attraverso il gemellaggio, è diventato un cammino di affratellamento fra le due città.


E’ sempre maggiore il numero dei cittadini coinvolti nello scambio di ospitalità, e in particolare l’alto numero di giovani  che ha partecipato all’incontro di dicembre, crea nuove prospettive per il futuro del nostro gemellaggio.


L’accoglienza e la disponibilità davvero straordinaria che i cittadini di Thurnau ci hanno espresso, è la dimostrazione del valore che le persone danno a questo scambio ed è il senso più vero di questo nostro percorso. Conoscere la realtà di un paese diverso dal nostro, spesso migliore nell’organizzazione e nella gestione dei servizi ai cittadini, dalla sanità alla raccolta dei rifiuti, all’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili,  è stato particolarmente interessante, soprattutto per i nostri giovani ai quali è affidato il nostro futuro.


Siamo certi che ancora più forte è il legame che stiamo costruendo; lavoreremo perché lo sia sempre di più.


 


 


 


Clicca qui per le foto di Thurnau