´Orange flowers fashion´, vince Salerno con la moda sposa dell’Ipsia Trani

0

 È l’istituto Ipsia Trani di Salerno la scuola vincitrice della prima edizione del concorso provinciale per la moda sposa “Orange Flowers Fashion”, svoltosi ieri sera (giovedì 7 dicembre) nello scenario di “Sposissima 2007” presso le Fiere di Vallo della Lucania.
Un giusto mix di eleganza, creatività e classe ha caratterizzato i modelli portati in sfilata dal Trani di Salerno, esibiti con magistrale bravura in una coreografia curata fin nei minimi particolari. A premiare la scuola vincitrice il commissario del Parco del Cilento e Vallo di Diano Giuseppe Tarallo, tra gli applausi e la commozione delle allieve, anche modelle per le loro stesse creazioni.

Tra gli istituti partecipanti a questa prima edizione di “Orange Flowers Fashion” c’erano anche l’Ipsia G. Marconi di Vallo della Lucania e l’istituto Assteas con sede a Ponte Oliveto di Buccino.
La giuria che ha valutato i lavori presentati, oltre che dal commissario del Parco, era composta dal vicesindaco del Comune di Vallo della Lucania Marilù De Luca, dalla coordinatrice di Linea Parco, Maria Del Carmen Loffredo, dall’affermata stilista nel settore moda sposa Maria Rosaria Mandia, dal dirigente scolastico Donata Femia, dalla giornalista scrittrice Emanuela Ferraro.

Ospiti molto apprezzati della prima serata di defilèè la collezione “Linea Parco”, ottenuta con tessuti naturali, come il lino, abbelliti con colorazioni estratte dalle numerose piante tintorie del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e la griffe “Mandia & Cioffi”, che ha sfilato con abiti da sposa altamente sartoriali, nata dalla fantasia della sua stilista Maria Rosaria Mandia, rappresentativo esempio di chi crede fortemente in un sogno tanto da approdare a far parte dello staff della stilista Chiara Boni.

Lo spettacolo in fiera prosegue oggi (sabato 8 dicembre) alle ore 18 con il trio “Ca…baret”, accompagnato da intermezzi musicali a cura di Robin e Giovanna.
E domenica 9 dicembre alle ore 18 prende il via la no-stop di defilée con la mosa sposa dell’atelier “Pina Esposito” di Pontecagnano, l’intimo “La Primula” di Vallo della Lucania, pellicceria e abiti da cerimonia dell’atelier “Cincini Antonio” di Napoli e gli abiti da sposa dell’atelier “A&R alta moda sartoriale” di Silla di Sassano.

La fiera è aperta dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.


FONTE: CILENTO.IT


                                            MICHELE DE LUCIA