Sul web la nuova sfida del gruppo Metropolis

0

Da oggi Metropolisweb entra nell’agone dei siti internet di informazione con www.metropolisweb.it ed una particolarità la sezione Mediaplayer. Indovinatissima idea per distinguersi fra i tanti siti di informazioni (versioni online di giornali cartacei o testate giornalistiche nate online come Positanonews per esempio) è la sezione video trasposta da Metropolis Tv. Non tutti riuscivano a vedere su sky i tg di Metropolis, quelli più interessanti per il territorio dell’area stabiese-sorrentina, rispetto a quelli generalistici del Tg3 Campania, per esempio, ora si possono vedere i tg, servizi video ed altro che rendono Metropolisweb impareggiabile rispetto alle pur ottime testate online in circolazione. Metropolis ha studiato con attenzione il panorama dell’informazione online ed ha trovato la strada vincente, come al solito, e ci onoriamo di far parte della squadra, seppur solo come collaboratori, da circa un decennio. Questi auguri, e i complimenti, non sono di convenienza, è stata indovinata la sinergia con i vari mezzi comunicativi (giornale, tv) attraverso le potenzialità del web che, siamo sicuri, darà filo da torcere a tutte le grandi testate regionali e non. Auguri da Positanonews


Michele Cinque

Ecco l’editoriale


Sul web la nuova sfida del gruppo Metropolis
di Raffaele Schettino

Saper stare al passo coi tempi, accettare le sfide rivoluzionarie, soddisfare le nuove esigenze dell´informazione: da oltre un decennio è questo lo spirito di Metropolis. Un gruppo che viene da lontano e che guarda al futuro, con l´entusiasmo intatto di chi ama una professione fatta di sacrificio, dedizione e coraggio.

Metropolisweb è un nuovo marchio del Network: si affianca al quotidiano e alla televisione, e porta con sé l´esperienza di una squadra che finora, numeri alla mano, non ha mai steccato. Il primo obiettivo sarà quello di non deludere i nostri utenti, che si aggiungeranno ai nostri lettori e ai nostri telespettatori. Tenteremo di crescere accettando indicazioni e suggerimenti di chi vorrà seguirci, con la consapevolezza di avere di fronte un pubblico sempre più esigente.

Ci occuperemo degli aspetti della cronaca nazionale, ma in primo piano resteranno tutti i temi caldi del Mezzogiorno, e della Campania in particolare. Una regione nella quale il marchio Metropolis si è radicato negli ultimi quindici anni. Un territorio complesso, nel quale i cittadini gridano le emergenze quotidiane e chiedono di essere ascoltati. Una terra piena di contraddizioni, con tante luci, ma con troppe ombre.

Daremo spazio alla cronaca, alla politica, all´economia, alla cultura e allo sport. Offriremo agli utenti un´informazione tempestiva ricca di inchieste, approfondimenti, fotogallery e servizi filmati, questi ultimi inseriti nella rubrica «Mediaplayer».

Metropolis web, però, non nasce come semplice sito di informazione, ha l´ambizione di essere un portale in grado di raccoglie in sé anche servizi e multimedialità. Una vetrina nella quale troverà spazio anche la produzione giornalistica del quotidiano e della televisione. Tre le sezioni interamente dedicate alle altre testate del gruppo, nelle quali si potranno consultare le prime pagine delle tre edizioni in edicola, e visionale le edizioni quotidiane di MetropolisTg, e l´intera programmazione curata dalla redazione tv.

Tutto questo è già una realtà, a partire da oggi. Per il resto, preferiamo non sbandierare solite e facili promesse. Le novità ai nostri utenti le presenteremo volta per volta, con una sola garanzia: impegno, professionalità e coraggio.