Napoli. Il festival del ´700 musicale napoletano.

0

Il festival del ‘700 musicale napoletano, giunto ormai alla sua ottava edizione, è ormai un appuntamento che è entrato nella tradizione degli eventi culturali della nostra città.


Biblioteca dopo biblioteca, manoscritto dopo manoscritto, inedito dopo inedito, siamo ormai obbligati a riconsiderare le dimensioni e il peso della musica del’700 Napoletano.


Il festival del ‘700 musicale napoletano, promosso dall’Associazione Domenico Scarlatti, e Patrocinato dall’Assessorato al Turismo e ai grandi Eventi del Comune di Napoli, non solo ha il merito di mettere in luce il patrimonio musicale del nostro settecento, ingiustamente oscurato per troppi anni, ma ha anche l’indiscutibile pregio di svolgersi in un luogo, il Circolo Ufficiali della Marina, non sempre accessibile ai napoletani.


I concerti, che si svolgeranno sotto l’egida della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Parlamento Europeo Ufficio per l’Italia, la Commissione Europea Rappresentanza Italiana, ed il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli si avvalgono della collaborazione del dipartimento musicale dell’Associazione Artistico Culturale Antonio Canova.


 


Calendario:


Giovedì 29 Novembre, ore 18:00 La musica da Camera Keith Goodman Pianoforte Immacolata Ferrigno Flauto


Venerdì 30 Novembre, ore 18:00 Omaggio a Domenico Scarlatti Enzo Amato Chitarra


Sabato 1 Dicembre, ore 18:00 Sonorità Italiana I Solisti dell’Orchestra da Camera di Napoli


Domenica 2 Dicembre, ore 11:00 Il Settecento Napoletano a Confronto Artis Musicae Ensemble


 


Info:


L’ingresso è su invito, per informazioni FFA Eventi e Comunicazione


Via P. Mascagni 92 Napoli


tel. 081.0193381