Ritorna il derby d´Italia, Juventus-Inter in campo alle 20.30

0

Manca poco all’inizio del del Derby d’Italia, ecco le ultime dichiarazioni dei due allenatori. Claudio Ranieri è convinto “Tutta Italia, tranne i tifosi dell’Inter, farà il tifo per noi. Tutti vogliono fermare quelli che sono considerati in questo momento i più forti. Per riuscirci bisogna però vincere, per forza. A dire il vero basterebbe anche un pareggio, ma noi siamo la Juventus e dobbiamo pensare solo ed esclusivamente alla vittoria, ma lo stesso penserà anche l’Inter.” Perciò la Juventus se vincerà aprirà nuovamente il campionato e così fermerebbe i campioni d’Italia. Con una vittoria la Juventus si prterebbe a -1 dai neroazzurri. A Milano invece Mancini inzia la conferenza stampa ponendosi una domanda “Perchè non ho cnvocato Adriano?” risposta “Perchè lo abbiamo deciso insieme”. L’allenatore campione d’Italia è sicuro “La Juventus vorrà vincere perchè noi adesso siamo la squadra migliore” la motivazione dell’Inter invece è “la Juventus è la rivale di sempre”. I giocatori e i tifosi: “I giocatori penseranno però solo a giocare anche perchè non è certo colpa loro tutto quello che è successo. Spero che non accada nulla e che i tifosi nvengano a vedere la partita e basta.” Per Mancini questa è una gara importante “ma vale sempre tre punti”. Arbitrerà la gara Rocchi che mercoledì scorso ha diretto il derby tra Roma e Lazio.



Ecco le probabili formazioni
Juventus (4-4-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Palladino, Nocerino, Zanetti, Nedved; Del Piero, Trezeguet.


Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Samuel, Chivu; Dacourt, Cambiasso, Zanetti; Figo; Ibrahimovic, Crespo (Suazo).


Umberto Gallucci – fonte video: www.partenopress.com