Giuni Russo. The complete-Giuni.

0


Dal 19 ottobre sarà disponibile in tutti i negozi di dischi su etichetta Radiofandango “The complete-Giuni”, una tripla collection, ufficiale e definitiva, che racchiude tutta la carriera artistica di Giuni Russo.


Il lavoro, prodotto da Maria Antonietta Sisini, è il frutto di una meticolosa ricerca tra le pieghe di 36 anni di carriera, una produzione lunga e variegata che ha avuto nell’eclettismo la sua parola chiave.


Si può ritrovare la Giuni più scanzonata, quella delle indimenticabili canzoni “estive”, da “Un’estate al mare” a “Limonata cha cha”, fino ad “Alghero” e “Mediterranea”, ma anche la Giuni più matura, quella che affronta le pagine dei grandi mistici, su tutti Teresa d’Avila, in brani da brivido come “Moro perchè non moro” o “Vieni”. Senza dimenticare la musica di confine, ovvero quel territorio ibrido tra musica classica e leggera di cui Giuni è stata antesignana, con arie da camera rivisitate con gusto e misura. Fino alla sanremese “Morirò d’amore”, che apre la collection, e l’omaggio a Napoli con “‘A cchiù bella”.


Un viaggio lungo e affascinante, con ben nove brani inediti su cd ed un libretto curato ed elegante, arricchito da numerose foto. Su cui svetta, purissima, una voce unica ed inimitabile.