Masa Lubrense – CORSO DI DANZA E PERCUSSIONI ETNICHE

0

Parte il corso di DANZA E PERCUSSIONI ETNICHE organizzato dall’Associazione ARTETECA di Massa Lubrense (NA) con il patrocinio e contributo del Comune di Massa Lubrense.
Il corso è rivolto a giovani ed adulti dagli 11 anni in su, la partecipazione è gratuita.
Le lezioni saranno tenute dal percussionista napoletano Emidio Ausiello, dalle ballerine Milena Acconcia e Maria Grazia Lettieri e cominceranno il giorno 25 ottobre 2007.


Le iscrizioni sono aperte a chiunque ne faccia domanda fino ad esaurimento posti. Possono partecipare anche persone residenti in comuni diversi da quello di Massa Lubrense.


Per iscrizioni e informazioni, rivolgersi all’ufficio turistico in Piazza Sant’Agata – Sant’Agata sui due Golfi (NA) tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 20,00;


Per maggiori informazioni www.arteteca.it oppure chiamare il numero 339.4273465.


 


ULTERIORI NOTIZIE



Il Corso
L’Associazione Arteteca, si propone attraverso questo corso, di avvicinare i partecipanti alla musica, partendo dalle radici più antiche di essa: il ritmo, il suono ed il movimento.
E’ un’iniziativa che si rivolge a tutti, ma in particolare ai giovani/adulti, i quali possono cogliere una bella occasione, oltre che per conoscere vari strumenti musicali, per riscoprire, in maniera divertente, le antiche tradizioni musicali e culturali della nostra terra.


 


Articolazione
– Iscrizione e partecipazione al corso sono completamente GRATUITE;


– Il corso avrà una durata complessiva di circa 10 incontri a partire dal 25/10/2007;
– I partecipanti saranno suddivisi in gruppi composti ognuno da 5/15 persone. Ogni gruppo effettuerà una lezione a settimana della durata di 50 min;


– Alle lezioni di strumento saranno alternate periodicamente quelle di danza, in cui gli allievi strumentisti faranno esercitazione pratica suonando per gli allievi di ballo;
– Tutte le lezioni si svolgeranno in un unico pomeriggio a settimana (il giovedì), dalle ore 16,00 alle ore 19,00.