BOLLETTE: CARO GREGGIO, ATTESO AUMENTO DI 30 EURO

0

 caro-petrolio rischia di tradursi, dal primo ottobre, in un nuova stangata sulle bollette della luce e del gas con le famiglie che potrebbero vedere salire il costo dell’elettricità e del metano di quasi 30 euro su base annua. L’allarme arriva dalle stime di Nomisma Energia che prevede, dal primo ottobre prossimo, un rincaro per le tariffe elettriche intorno all’1,6% e per quelle del gas del 2,3% con una maggiore spesa sulle bollette, rispettivamente di 7 e 22 euro l’anno. Se le previsioni trovassero conferma si tratterebbe del primo aumento delle tariffe elettriche e del gas dopo un anno di tregua.








BURLANDO, PATENTE SOSPESA PER UN ANNO

GENOVA – “La sospensione della patente di guida per un anno a cui seguirà automaticamente la decurtazione di dieci punti, una sanzione pecuniaria di 3.508 euro ed il fermo amministrativo per tre mesi dell’auto”: sono le sanzioni disposte stamani dal prefetto di Genova Giuseppe Romano al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per aver percorso un tratto dello svincolo autostradale dell’autostrada A10 contromano domenica scorsa.

Al presidente della Regione – si legge in una nota della Prefettura – sarà inoltre “comminata nei prossimi giorni la sanzione di 72 euro prevista dall’articolo 180 del Codice della strada, in quanto per propria dichiarazione, l’interessato non aveva al seguito la patente di guida”. Secondo la relazione di servizio della polizia stradale, ricorda ancora Romano “risulta che l’interessato nell’immediatezza ha ammesso la


propria responsabilità


WWW.ANSA.IT


                                        MIKI DE LUCIA