CALDEROLI, PROPOSTA ANTI-ISLAM: UN MAIALE-DAY

0

ROMA – Nuova proposta choc anti-islam del leghista, vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli. Mettera’ il suo maiale a disposizione del comitato contro la costruzione della moschea di Bologna, per ripetere quello che aveva fatto a Lodi. Lanciando anche la proposta di un ‘Maiale-day’ per evitare la costruzione delle moschee.

 “A fronte dell’inversione di rotta dell’amministrazione comunale bolognese – ha detto Calderoli – che ha dato il via libera alla realizzazione di una nuova grande moschea, metto personalmente fin da subito a disposizione del comitato contro la moschea sia me stesso che il mio maiale per una passeggiata sul terreno dove si vorrebbe costruire la moschea, esattamente come a suo tempo feci in quel di Lodi, dove la fatidica moschea non è mai stata realizzata in quanto il terreno, dopo la passeggiata del mio maiale, fu considerato infetto e pertanto non più utilizzabile. E’ visto che dalle nostre parti c’é ne piena l’aria potremo organizzare in futuro il maiale-day, ovvero concorsi e mostre per i maiali da passeggiata più belli da tenersi nei luoghi dove chiunque pensi di edificare non un centro di culto ma il potenziale centro di raccolta di una cellula terroristica”.

Calderoli aderisce inoltre allo sciopero della pasta, ma annuncia che mangerà maiale per far dispetto agli islamici che seguono il Ramadam. “Per aderire alla proteste dei consumatori contro i rincari di pasta, pane e dei generi alimentari di prima necessità, per dare il mio contributo al Ramadan e per far innervosire chi non amo – afferma il coordinatore della Lega – oggi mi sono astenuto e mi asterrò dal consumo di pasta e pane, aderendo così alla protesta dei consumatori, ma così facendo rischiando involontariamente di adeguarmi anche al digiuno previsto dal Ramadan. Pertanto, non provando grosse simpatie per chi considera il maiale come proibito, e a scanso di equivoci, in alternativa a pasta e pane mi mangerò un bel piatto di costine di maiale, alla faccia di Prodi che ha trasformato pasta e pane in gioielli e di Bin Laden e del suo terrorismo”.


























APPROFONDIMENTI
Bce: prezzi pasta +30%
 
ASSOCIATE
AL VIA LO SCIOPERO DELLA PASTASCIUTTA
 
SPECIALI
No pasta – Le foto
 
VIDEO
Pasta, oggi e’ sciopero


WWW.ANSA.IT


                              MICHELE DE LUCIA