Praiano il summit del Tritone per AN, subito consiglio regionale sull´urbanistica per la Costiera

0

Consiglio Regionale della Campania


Gruppo di Alleanza Nazionale


 


 


COMUNICATO STAMPA


 


Il Gruppo Di Alleanza Nazionale alla Regione chiede una seduta monotematica del Consiglio sulla situazione urbanistica dell’Area Amalfitana-Sorrentina


 


Si è riunito a Praiano, in Costiera Amalfitana, il Gruppo di Alleanza Nazionale al Consiglio Regionale della Campania alla presenza del Coordinatore Regionale On.le Mario Landolfi.


Lo scopo era quello di organizzare la ripresa dei lavori alla Regione in vista delle prossime importanti scadenze ed, in particolare, quella della valutazione del nuovo Statuto Regionale, giunto all’esame dell’Aula.


Inoltre, è stata trattata con grande attenzione la situazione urbanistica dell’Area Amalfitana-Sorrentina, anche in considerazione dell’ultima triste vicenda, avvenuta a Conca dei Marini, e che ha visto il decesso di un turista napoletano e verificata direttamente dai Consiglieri con una escursione lungo la costa dal mare.


Al termine dell’incontro il Capogruppo alla Regione On.le D’Ercole ha dichiarato:”Il Gruppo di AN chiederà la convocazione di una seduta monotematica del Consiglio Regionale per discutere del problema del mancato adeguamento degli istituti urbanistici nella Costiera Amalfitana-Sorrentina, conseguenza  del sistematico ricorso allo spudorato sistema clientelare di ottenere autorizzazioni in deroga al PUT. Quindi si chiederà di bloccare “ad horas” gli accordi di programma e le deroghe al PUT”.


Il Consigliere Regionale Salvatore Gagliano, Presidente della Commissione Statuto, a sua volta, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto per la concretezza dell’incontro.


Alleanza Nazionale, con a capo il Coordinatore Regionale Landolfi, ha bocciato l’inefficienza della Regione Campania, che è in netto ritardo rispetto alla situazione urbanistica dell’Area Amalfitana-Sorrentina. Con tale compattezza sono certo che, a breve,  tale problema sarà affrontato in Consiglio Regionale e, finalmente, il centrosinistra sarà obbligato a dare delle risposte concrete al territorio”.


Sui risultati dell’incontro è intervenuto anche il Coordinatore Regionale di AN On.le Mario Landolfi che ha dichiarato: ”Ho avuto una conferma della valenza del Gruppo Regionale nell’affrontare nell’immediato i problemi che emergono nel territorio. Quello dell’urbanistica e dell’abusivismo è un problema molto serio e Noi di AN diciamo basta alle situazioni tampone e agli stratagemmi che fanno raggiungere gli obiettivi. Vogliamo regole certe, da rispettare, e che valgano per tutti. Quelle attuali servono solo per favorire gli amici di turno e per fare una politica clientelare  che porta solo danni allo splendido scenario delle due Costiere”.


 


Praiano, 10.9.2007