Sex and the City a Ravello con Jason Lewis

0

RAVELLO – La Città della Musica si conferma ritiro ideale per le stars internazionali in Costiera Amalfitana. Ultimo ceck-in illustre è quello registrato a nome di Jason Lewis, noto attore americano, meglio conosciuto come Smith, ultimo ragazzo di Samantha nella serie televisiva cult “Sex and the City”. L’attore d’oltreoceano, nelle scorse settimane era in Italia per le riprese del suo ultimo film che vede nel cast anche la nostra Manuela Arcuri per la regia di Alessandro Benvenuti.
Appena spenta la macchina da presa però, l’idolo delle esigenti donne di Manhattan si è rifugiato nella perla della Costiera, ospite di Giuseppe Palumbo, figlio del neo proprietario di Villa Rondinaia, ex dimora dello scrittore Gore Vidal. Fine settimana sull’asse Capri-Positano-Ravello per Lewis, all’insegna del divertimento e del relax. All’”Anema e Core” ha persino incontrato il collega, nonché produttore cinematografico, Kavin Spacy ed il patron della Miramax; nella Città delle Sirene è rimasto ammaliato dal locale più cool della Costa, il Music on the Rocks, ma è di Ravello che Jason Lewis è stato conquistato.<>.
Dopo aver messo via un po’ di soldi facendo mille lavoretti, Jason Lewis sin da giovane ha cominciato a girare il mondo. Nel 1993 va a Parigi, dove inizia una fortunata carriera da modello. Si sposta per le capitali della moda di tutto il mondo e presta la sua immagine per Guess, Tommy Hilfiger, Boss, Byblos e Ray Ban. Nel 1996 riceve una nomination come Male Model of the Year e posa per un servizio di 11 pagine per GQ. Ma a Jason interessa soprattutto la recitazione; la sua carriera inizia nel 1997 con una piccola parte nel popolare telefilm “Beverly Hills 90210”, ma il ruolo che lo fa conoscere al grande pubblico è quello di Smith nel telefilm “Sex and the City”. Terminato lo show, si unisce al cast di “Streghe”, dove interpreta Dex Lawson e successivamente a quello di “CSI Miami”.
Lewis tornerà in Italia a settembre per ultimare le riprese del film di Benvenuti, ma passerà prima per Ravello e poi raggiungerà la Capitale accompagnato dal suo amico Giuseppe Palumbo. E’ ormai consuetudine per il giovane rampante albergatore di Ravello fare gli onori di casa alle tante stars d’oltreoceano che ogni anno eleggono Ravello a meta delle proprie vacanze. Da Rosario Dawson, -ex fiamma proprio di Jason Lewis- a Salma Hayek, da Owen Wilson a Hugh Grant, naturalmente non trascurando Woody Harrelson, che legò per sempre il nome della Città della Musica a quello della terzogenita Makani Ravello, nata lo scorso anno in una villa del centro storico.
Emiliano Amato