RECOBA E NAPOLI SEMPRE PIU´ VICINI

0

Lunedì sarà il giorno definitivo di Emerson al Milan. Il Barcellona blocca Motta

TORINO
Lunedì potrebbe arrivare la firma sul contratto che legherà Emerson al Milan. Il centrocampista brasiliano, ex Juve e Roma, sembra aver raggiunto l’accordo economico con il club rossonero e nelle prossime ore definirà i dettagli del trasferimento. Alvaro Recoba, intanto, sembra orientato ad accettare il passaggio al Napoli. Il club azzurro, infatti, non rifiuterebbe l’arrivo del centravanti uruguaiano che ha ormai deciso di concludere la lunga avventura in maglia nerazzurra. Il Napoli sta seguendo con interesse anche la trattativa per provare a rilevare il brasiliano Cesar (sempre dall’Inter).

Il Barcellona blocca Motta
Brutte notizie per Thiago Motta e per Milan e Inter. I due club milanesi seguono con interesse il centrocampista che è ormai in rotta con il Barcellona e che non vede l’ora di cambiare aria. Il giocatore ha già chiesto la rescissione del contratto, vuole che il club catalano lo lasci libero di trovarsi una nuova squadra, ma il segretario tecnico dei catalani, Txiki Begiristain, esclude questa ipotesi, gelando Milan e Inter che continuano a seguire anche la pista che porta ad Emerson. «Non lo lasceremo libero di andare dove vuole – ha spiegato Begiristain -, è un giocatore che ha un valore di mercato e che è anche cresciuto nel nostro settore giovanile. Non è contento? Per noi le cose non cambiano».

Matusiak verso l’Inghilterra
L’Everton e il Derby County hanno deciso di puntare su Radoslaw Matusiak, l’attaccante polacco arrivato al Palermo lo scorso gennaio. Lo scrive il quotidiano inglese «The Times». Matusiak, 25 anni, aveva segnato nove gol in 17 partite con il GKS Belchatow prima di trasferirsi in Italia, dove però con la maglia rosanero ha trovato poco spazio. L’anno scorso anche Aston Villa e Fulham si erano interessate a Matusiak.

Cassano martedì sarà blucerchiato
Il Messina ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista uruguaiano Juan Ignacio Surraco dall’Udinese. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto per la comproprietà. Martedì sarà il giorno del possibile annuncio di Antonio Cassano alla Sampdoria. L’avventura del talento di Bari Vecchia al Real Madrid è ormai in dirittura d’arrivo e le parti sembrano aver trovato l’accordo per concorrere al pagamento dell’alto ingaggio del barese.

Inter su Gaitan, rivale di Pato
L’Inter segue con interesse Nicolas Gaitan del Boca Juniors, valida alternativa al brasiliano Pato soffiato dai «cugini» rossoneri. Simone Inzaghi potrebbe accettare l’ingaggio della Reggina che potrebbe però perdere Nicola Amoruso, richiesto da molti club. Il Genoa si avvicina a Legrottaglie della Juventus e ha potrebbe arrivare a Contini del Parma. Il Livorno annuncerà la prossima settimana l’ingaggio di Christian Riganò che torna a giocare in Toscana dopo le esperienza a Firenze ed Empoli. Il Siena ha fatto un timido tentativo per convincere Bernardo Corradi a lasciare il Manchester City.

 

                        MICHELE DE LUCIA

Lascia una risposta