GUARDIA SANFRAMONDI (BN) – ´ Vinalia ´ la rassegna enogastronomica

0


GUARDIA SANFRAMONDI (BN): TANTE PRESENZE A “VINALIA”. DOMANI UN CONVEGNO SU
“RETI RELAZIONALI PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL TERRITORIO”.
IL PARERE DEL PRESIDENTE ANNIBALE MANCINELLI



Registra l’ennesimo successo di visitatori “Vinalia”, la rassegna enogastronomica in programma fino al 10 agosto a Guardia Sanframondi (Bn). Il grande popolo di enoturisti, semplici appassionati e curiosi del vino e delle specialità gastronomiche, non ha perso l’occasione per fare capolino fra le ventisei aziende del “Percorso del Gusto” che, nella suggestiva cornice del “cuore” antico, mettono in vetrina oltre a nettari di qualità anche: oli, salumi, formaggi, liquori e miele.

L’appuntamento guardiese, giunto alla XIV edizione, è promosso dal Circolo Viticoltori ed organizzato dal Comitato Vinalia, e si avvale della collaborazione di: Comune di Guardia Sanframondi, Provincia di Benevento, Regione Campania, Comunità Montana del Titerno, Camera di Commercio di Benevento, Slow Food Campania, Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, Gal Titerno, Coldiretti, Strada dei Vini – Terre dei Sanniti, Pro Loco ed Associazone SDSM – Circolo ARCI.

“Il boom di presenze che ogni anno caratterizza la nostra iniziativa – ha rilevato Annibale Mancinelli, Presidente del Circolo Viticoltori – ci conferma la validità di una proposta condivisa da migliaia di visitatori. Da parte nostra ci sforziamo per offrire sempre maggiori e più qualificate opportunità. Basta considerare le serate all’Enoteca o quelle che riguardano le specialità tipiche preparate all’Osteria, i piatti dello stand gastronomico e la variegata gamma di dolci; cui va aggiunto il fitto cartellone collaterale allestito con spettacoli, musica, convegni, mostre e tanto divertimento all’insegna sempre del gusto in tavola”.

Per domani, alle ore 18 nel castello medievale, è in programma un dibattito su “Reti relazionali per uno sviluppo sostenibile del territorio”, con gli interventi di: Annibale Mancinelli, Nicola Ciarleglio (Sindaco di Guardia Sanframondi), Roberto Burdese (Presidente di Slow Food Italia), Antonio P.Leone (CNR-ISAFoM), Giuseppe Marotta (Università del Sannio), Gennaro Masiello (Presidente CCIAA – Benevento), i sindaci del “Guardiolo Doc”, e le conclusioni affidate a Titina Pigna (Formez).

Alle ore 21, invece, all’Enoteca c’è “Terre nostre” (sapori contadini: salumi e formaggi); mentre, per quanto concerne gli spettacoli, dalle ore 22, tocca ad Alas de Esperanza, ritmi, suoni e immagini dell’America Latina, all’insegna della solidarietà.
Per maggiori informazioni telefonare ai numeri: 331 2575943 – 0824817840 – 0824864129, oppure visitare il sito internet www.vinalia.info




ufficio stampa: Vinalia 2007
Sandro Tacinelli
mob. 3392073143 – e-mail: sandrotacinelli@tin.it