Positano dieci ragazze per dare informazioni al turista

0

L’Azienda di Soggiorno e Turismo di Positano al servizio del turista e per informare. L’AAST di Positano in collaborazione con il Comune e la Parrocchia Santa Maria Assunta, ha attivato, come l’anno scorso, tre info-point, con dieci ragazze di Positano studentesse all’istituto tecnico per il turismo di Amalfi, scuola che ha formato operatori e professionisti del settore.
Gli info-point sono sistemati in aree strategiche: in un gazebo nella centralissima piazza dei Mulini, dove sono concentrati i parcheggi, per accogliere i turisti che vengono via terra (è il punto terminale della rotabile interna prima di percorrere la strada pedonale che porta alla Spiaggia Grande); in piazza Gioia, posizionate all’ingresso della Parrocchia Santa Maria Assunta (dove il parroco don Giulio Caldiero fa celebrare anche una messa internazionale in lingua inglese ogni sabato sera) anche per fornire informazioni per la chiesa principale del paese che ne è anche il monumento più importante per storia, arte e cultura; sulla spiaggia grande con un gazebo nei pressi del molo per accogliere i turisti che vengono via mare.
Tutto concentrato nei pressi degli uffici dell’Azienda di Soggiorno e Turismo in Via del Saracino (089875067) dove ci si può recare per avere informazioni e assistenza qualificate e puntuali tutti i giorni, dalle 8 alle 20, salvo la domenica pomeriggio.
Le ragazze saranno impegnate, a turni di due, dalle 9.30 alle 12.30 la mattina, e dalle 16 alle 19 nel pomeriggio, fino ai primi di settembre quando ci sarà, dal primo al due settembre, l’evento, di caratura internazionale, del Premio Danza. La cornice naturale della Spiaggia Grande di Positano fara’ da scenario alla 36^ edizione del ”Premio Positano Le’onide Massine per l’Arte della Danza”. La manifestazione, che rientra nel programma del ”Positano Art Festival 2007”, a sua volta inserito nei ”Grandi Eventi della Regione Campania”, organizzato dal Maestro Alberto Testa, direttore artistico dell’intero ”Positano Art Festival 2007”, Domenico Marrone, sindaco di Positano, Emilio Lucibello e Benedetto Santangelo, rispettivamente direttore e amministratore dell’Azienda autonoma Turismo e Soggiorno di Positano

Lascia una risposta