Positano campione d´Italia di scacchi con Roberta Messina

0

Roberta Messina di Positano è campionessa italiana di scacchi under 14. E’ la seconda volta che riesce a vincere un torneo nazionale. La prima volta come under 12. Domenica 1 Luglio è iniziata la XX edizione del campionato nazionale di Scacchi U16, quest’ anno è stata scelta Palermo come sede organizzatrice della manifestazione, 661 giovani sono presenti con tanti genitori che li accompagnano, la campania è presente con 40 ragazzi/e e 6 di essi appartengono all’associazione scacchistica di Positano: Messina Roberta, Cinque Antonio, Cervero Gian Luca, Argento Pasquale, Milano Maria e Messina Salvatore. Il Torneo è diviso in categorie: U8, U10, U12, U14, U16, maschili e femminili separatamente.
La manifestazione è finita sabato 7 Luglio dopo 9 turni di gioco con Roberta Messina che ha vinto la classifica della sua categoria under 14, già campionessa nazionale U12. Per chi vorrebbe conoscere risultati, classifiche e abbinamenti può andare sul sito http://www.palermoscacchi.it .


I ragazzi sono stati accompagnati dal circolo scacchistico, ringraziamo Giovanni Cervero e Giulio Gargiulo per le informazioni

Lascia una risposta