Ravello, al via le iscrizioni per la seconda edizione della Scuola estiva di management

0

Scuola estiva di specializzazione in Management della cultura “Lisa Mascolo”

Anche per il 2007 la Fondazione Ravello promuove la Scuola di specializzazione post-universitaria in Management della cultura. La Scuola intende formare un numero chiuso di laureati in qualsiasi disciplina, che desiderano professionalizzarsi nel management culturale per gestire festival, eventi, musei, teatri, rassegne, mostre, complessi polifunzionali, auditorium, ecc…
Il Corso estivo 2007 si svolge a Ravello, nella prestigiosa sede di Villa Rufolo e in concomitanza con il Ravello Festival, una delle manifestazioni interdisciplinari più famose d’Europa.
Il corso 2007 consiste in due parti che corrono parallele per tutto il periodo: l’Accademia, costituita sia da lezioni ed esercitazioni tenute da Esperti che si svolgono di mattina e riguardano l’estetica e le arti, il marketing della cultura, la finanza e il controllo, il regime tributario, la gestione delle risorse umane, la pianificazione, il fund raising, il controllo finanziario, sia da incontri con i maggiori artisti che intervengono nel Festival; la partecipazione attiva alla “Bottega” avviene il pomeriggio e la sera, e comporta l’affiancamento degli Allievi a tutte le Sezioni artistiche (Musica sinfonica, Musica da Camera, Tendenze, Arti Visive, Cinema, Formazione letteraria e scientifica, Passeggiate musicali, Eventi speciali) e a tutti i Settori operativi del Festival (Amministrazione, Produzione, Comunicazione e Pubbliche Relazioni, Commerciale e Marketing).
Il corpo docente della Scuola è costituito da Esperti delle singole discipline, dai Direttori, dai Consulenti e dai Responsabili del Festival.
Per il 2007 i posti disponibili sono 30. L’iscrizione è gratuita. E’ indispensabile la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. La frequenza è obbligatoria per tutta la durata del Corso.

Il Corso avrà inizio il 25 giugno e terminerà l’8 settembre 2007.


Segreteria organizzativa
info@scuoladiravello.com
t +39 06.68809816
m +39 3203009541
www.scuoladiravello.com


 




 

Lascia una risposta