SANT’AGNELLO. UNA SERATA DI ´GIOVANI, MUSICA E IMMAGINI ´

0

Appuntamento a piazzale Angri, domenica 6 maggio,  con arte e spettacolo


 


Concerti, esposizioni di arti visive ed esibizioni di artisti di strada. E’ il programma di “Giovani, musica e immagini”, l’evento in programma per domenica 6 maggio, a partire dalle ore 17, presso piazzale Angri, a Sant’Agnello.


Organizzata dall’associazione Le Muse, con il patrocinio del comune di Sant’Agnello, la manifestazione si svolge in due tempi.


Dalle ore 17, a cura di Libero Arbitrio, spazio alle esposizioni di giovani artisti – con dipineti, sculture, graffiti e fotografie – e alle performance di artisti di strada.


La seconda parte avrà invece inizio alle ore 20 e trenta, con i concerti dei gruppi The Sinners, Dogs, Soulplayers e Areton Club.


“Organizzare eventi per la comunità locale e soprattutto per i giovani è uno degli stimoli maggiori per un amministratore pubblico – sottolinea il primo cittadino di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani -. La finalità di questo eventi musicale ed artistico è quello di fare aggregazione, socialità con i nostri giovani. Dobbiamo investire su di loro, sui loro sogni, sulle loro speranze”.


Per il consigliere comunale delegato alle Politiche Giovanili, Gaetano Maresca, “il progetto affronta il problema del disagio giovanile, attraverso la musica e l’arte, impiegando giovani talenti della penisola: un sogno che diventa realtà”.


“Abbiamo coinvolto grazie all’aiuto del comune di Sant’Agnello un gruppo di giovani artisti volenterosi e di belle speranze – spiega infine Marzia Flaminia Illiano, ideatrice dell’evento -. Sono sicura che saranno d’esempio ad altri coetanei che stentano a trovare una strada da seguire ed un ideale da realizzare”.