Positano frana intervento del consigliere regionale Salvatore Gagliano

0

COMUNICATO STAMPA
Dopo le copiose piogge di questi giorni si ripete in Costiera la storia di sempre.

A causa di una frana, caduta all’interno dell’abitato di Positano, il traffico veicolare sulla Statale 163 è rimasto bloccato in ambedue le direzioni. L’unica e disagiata alternativa è stata quella di far transitare le sole autovetture, a senso alternato, all’interno dell’abitato di Positano.

Sull’argomento è intervenuto il Consigliere Regionale di AN Salvatore Gagliano, Presidente della Commissione Statuto, che ha dichiarato: “E’ inaudito che, ogni qualvolta piova in maniera più intensa, la SS. Amalfitana cade a pezzi.

Questo disagio, se non risolto in tempi brevissimi, creerà alla Costiera un danno notevole, sia d’immagine che di altro, in occasione delle vacanze pasquali.

Da anni si continua a parlare di risanamento dei costoni rocciosi, di interventi mirati, ma nel concreto non si è mai intervenuto su nulla, salvo interventi di somma urgenza, che rappresentano uno squallido palliativo, perché nella sostanza i problemi sono rimasti tutti irrisolti.

Una volta per tutte bisogna dire basta. C’è un’occasione storica rappresentata dai finanziamenti POR 2007 – 2013. Delle progettazioni serie, finalmente, potrebbero consentire di risolvere in maniera adeguata e decisiva tale problema.

Se non dovessimo approfittare di questi finanziamenti, ritengo che dovremo imparare a convivere con queste continue frane che penalizzano non solo il settore turistico, ma anche i tanti pendolari che percorrono quotidianamente la SS. 163”.

Salvatore Gagliano (consigliere regionale An, unico rappresentante della Costiera Amalfitana del consesso, ex sindaco di Praiano e titolare ed albergatore)

Lascia una risposta