Napoli. Gutenberg Edizioni.

0

Si è conclusa la XVIII edizione di “Galassia Gutenberg”, che si è svolta a Napoli, dal 16 al 19 marzo 2007, e tutto è andato bene.


Una curiosità: a “Galassia Gutenberg” c’era la casa editrice “Gutenberg Edizioni”, che non ha nulla a che vedere con l’organizzazione, la quale ha voluto cambiare sede per quest’anno ed aggregare, quindi, tutte le case editrici all’Expo Napoli Palazzo dei Congressi by Terminal Napoli SpA – Stazione Marittima – Molo Angioino, di fronte a Piazza Municipio.


I prodotti di “Gutenberg Edizioni” (via G. Matteotti, 26 Penta di Fisciano (SA);  tip.gutenberg@tiscali.it) vanno dall’archeologia alla letteratura, dai fumetti alla saggistica, dalla storia all’arte.


Da segnalare che la “Gutenberg Edizioni”alla Sala “Capitano Achab” ha presentato due libri intelligenti e gradevoli: “Itinerari Archeologici. Esperienze di scuola attiva” di Giuseppe Rescigno e “the road to treffpunkt kunst” di Michela Cecere e sono intervenuti Michela Cecere, Giuseppe Rescigno e Rosario Pinto.


Il singolare libro “the road to treffpunkt kunst” vuol essere un fondamentale omaggio a Saverio Cecere, eccellente artista “madi”.


Da leggere per gli appassionati d’arte, e non solo.


 


Maurizio Vitiello