SOMALIA: AEREO CADUTO A MOGADISCIO, COLPITO DA UN MISSILE

0







MOGADISCIO – L’aereo caduto a nord di Mogadiscio era un cargo dell’esercito etiopico, ed è stato abbattuto da un missile Sam, secondo fonti informate di Nairobi. Certamente ci sono vittime, ma non è ancora possibile fornire alcun bilancio.
Un grande aereo di colore bianco ha preso fuoco quando era a mezza quota ed è caduto a nord di Mogadiscio, ha riferito un testimone somalo. “Ho visto l’aereo in fiamme…Una delle ali è esplosa in aria…- ha affermato Hassan Mahamud Jama, che abita non lontano dal luogo dell’accaduto – quando (l’aereo) ha toccato il terreno, c’é stata un’altra esplosione”.

In seguito le fonti di Nairobi, nel confermare che il velivolo è stato abbattuto, hanno precisato che non dovrebbe trattarsi di un cargo militare etiopico come era apparso in un primo momento, ma di un volo delle forze di pace africane per la Somalia, forse un C.130, che comunque trasportava uomini e mezzi. Secondo alcune voci non confermate le vittime, di cui si ignora ancora il numero, potrebbero essere ugandesi, probabilmente tecnici. Le fonti ufficiali governative di Mogadiscio negano che si sia trattato di un missile, e parlano di incidente tecnico.


Fonte: www.ansa.it