CETARA LA NORMALITA´ VIOLENTA

0

Lunedì 5 marzo 2007, alle ore 12,00 presso la sala Auditorium ‘Ave Maria’ di Cetara (adiacenze Chiesa di S. Francesco) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa denominata ‘LA NORMALITA’ VIOLENTA’ organizzata in collaborazione con  l’ Unità operativa di Salute Mentale – Servizio Adolescenti dell’ASL SA 1.


 


Si tratta di un CINEFORUM  a tema,  in 5 appuntamenti quindicinali a partire dall’8 marzo e fino al 3 maggio, che si propone di favorire un processo di integrazione, di sensibilizzazione, di prevenzione e di riduzione dello stigma.


  


I temi trattati nelle proiezioni mettono in evidenza che gli atteggiamenti “violenti” non sono necessariamente legati al disturbo mentale, così come è opinione dominante, ma, al contrario, quanto questa violenza, sia essa psicologica o fisica possa produrre in chi la subisce, un notevole disagio psicologico e spesso una perdita del controllo.


 


            Saranno presenti alla conferenza stampa di presentazione, oltre al Sindaco Secondo Squizzato e all’assessore ai servizi Sociali Roberto Della Monica, i Responsabili del progetto Dr. Claudio Malangone, Dr.ssa M. Antonietta Ragone, Dr.ssa Rosa Zampetti, Responsabile Spazio Adolescenti. Interverranno inoltre il Dott. Ferdinando Pellegrino Direttore Unità operativa  di salute Mentale di Castiglione di Ravello, il dott. Matteo Forte, il dott. Aristide Tortora Direttore del Distretto Sanitario Costa d’Amalfi.